Xiaomi ha portato al debutto l’atteso Mi Band 4. Trattasi della nuova smartband per il fitness le cui generazioni precedenti hanno riscosso un enorme gradimento in virtù di un rapporto qualità prezzo davvero molto interessante. E questo nuovo indossabile rischia di diventare un nuovo best seller in virtù di una serie di chicche tecniche difficilmente individuabili in prodotti “economici”.

La nuova Xiaomi Mi Band 4 dispone, infatti, di un display a colori AMOLED da 0,95 pollici con risoluzione 120×240 pixel. Attraverso questo display, le persone potranno non solamente accedere alle funzionalità sportive ed a quelle legate alla gestione dell’ora. Infatti, sarà possibile leggere i messaggi di testo, scoprire le previsioni meteo e tanto altro ancora. Nessun problema nel caso il nuovo Xiaomi Mi Band 4 si dovesse bagnare. Il costruttore dichiara una resistenza all’acqua sino a 50 metri di profondità.

Presenti anche la connettività Bluetooth 5.0, una batteria da 135 mAh in grado di offrire sino a 20 giorni di autonomia, il sensore per il battito cardiaco ed altro. L’indossabile sarà proposto in tre versioni distinte: quella standard/base, una con supporto NFC che potrà essere utilizzato per i pagamenti contacless con AliPay e WeChat Pay ed una chiamata “Avengers Limited Edition” che si caratterizza per la presenza di cinturini personalizzati a tema Capitan America, Avengers e Iron Man.

Xiaomi Mi Band 4 sarà commercializzata in Cina a partire da 169 Yuan, cioè da appena 21 euro. Nessuna menzione sulla commercializzazione internazionale ma è lecito attendersi che questo indossabile arrivi anche al di fuori di confini cinesi come già accaduto per il precedente modello.

Accanto a questo prodotto, il costruttore cinese ha annunciato altri gadget ad alto tasso di tecnologia come una lavatrice / asciugatrice con schermo OLED, un traduttore simultaneo ed una penna capace di scrivere per 1600 metri.

Update:

Xiaomi ha annunciato che la smartband Mi Band 4 arriverà in Italia dal 26 giugno su mi.com, Mi Store, Amazon.it e da Unieuro a partire da 34,99 euro.