Xbox One S All-Digital è la variante della console Xbox One S senza lettore ottico che Microsoft sarebbe pronta a lanciare. Di questo prodotto si è parlato molto nelle ultime settimane e grazie ad alcune anticipazioni di Winfuture.de è stato possibile scoprire qualche dettaglio in più. Dal punto di vista tecnico, nulla cambierà a parte la rimozione del lettore ottico Blu-Ray. Questo significa che la console dovrà operare solamente con i giochi in versione digitale, quelli scaricabili attraverso il Microsoft Store. Proprio come la versione con lettore ottico attualmente in vendita, anche questo prodotto supporterà il 4K Ultra HD e l’HDR.

Secondo la fonte che ha condiviso anche alcune foto della confezione di vendita, la nuova console Xbox One S All-Digital disporrà anche di un disco fisso da 1 TB e sarà messa in vendita con tre giochi inclusi: Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3.

L’annuncio dovrebbe arrivare domani, 16 aprile, durante la puntata di Inside Box. Microsoft dovrebbe anche consentire agli interessati di poter subito preordinare la loro console. Il debutto commerciale sarebbe atteso per il prossimo 7 di maggio. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 229,99 euro per il mercato europeo. Un costo inferiore a quello della console con lettore ottico ma forse ci si poteva aspettare anche qualcosa di meno.

La nuova console Xbox One S All-Digital sarà perfetta in abbinamento con Xbox Game Pass, il ben noto abbonamento offerto dalla casa di Redmond che consente ai sottoscrittori di poter accedere ad oltre 100 titoli in formato digitale da poter scaricare e giocare liberamente.

Quanto condiviso dalla fonte, comunque, è da prendersi con il beneficio del dubbio visto che la casa di Redmond non ha voluto in alcun modo replicare. In ogni caso, il debutto della console Xbox One S All-Digital è sicuramente davvero molto vicino.