Vodafone Italia sta avendo un pomeriggio problematico. Un disservizio che sembra avere una portata nazionale, sta colpendo molti suoi clienti di rete fissa e mobile. Come riporta Downdetector, i problemi sembrerebbero colpire in maniera omogenea tutte le regioni italiane. La problematica maggiore sembrerebbe essere a livello di connettività Internet. Non è chiaro quale possa essere l’effettivo problema, tuttavia le segnalazioni abbondando anche su Twitter che come spesso accade diventa luogo in cui gli utenti segnalano i problemi che colpiscono operatori, social network ed altro.

L’auspicio, ovviamente, è che il problema si risolva il più rapidamente possibile anche perché il disservizio sta certamente colpendo anche chi ha bisogno dell’accesso ad Internet per lavorare.

Alcuni utenti segnalano che modificando i DNS il problema sparisce. Un tentativo sicuramente da provare ma che non è detto che possa portare davvero al ripristino della navigazione su Internet.

Al momento, nessuna dichiarazione da parte di Vodafone.

Aggiornamento ore 17.15

Continuano i problemi che starebbero colpendo pure i clienti Ho. Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone. Inoltre, il disservizio sarebbe esteso anche agli altri altri Paesi in cui Vodafone è presente.

Ore 17.19

Vodafone interviene riconoscendo il problema e sottolineando di essere al lavoro per risolvere il disservizio.

Ore 17.42

Le segnalazioni stanno lentamente calando, segno che il problema potrebbe essere in via di risoluzione.

Ore 20.00

Problema rientrato definitivamente e Vodafone per scusarsi offrirà domani 24 ore di Internet illimitato gratis per gli utenti mobile.