TIM ha lanciato ufficialmente il 5G in Italia. Senza troppi proclami, l’operatore ha portato al debutto le nuove offerte “TIM Advance” per chi vuole navigare in 5G. La nuova rete è già stata accesa, almeno nelle prime località raggiunte dal servizio.

TIM 5G, copertura

TIM è stata abbastanza avara di dettagli in merito ai suoi piani di espansione. Sul sito ufficiale si può leggere che la rete 5G è presente in alcune aree delle città di Torino e Roma. Nei prossimi mesi sarà ampliata. E’ inoltre in fase di sperimentazione a Bari, Matera, Torino e nella Repubblica di San Marino.

TIM 5G, le offerte

L’operatore ha lanciato i nuovi piani “TIM Advance” che sono declinati in tre varianti: TIM Advance 4.5G, TIM Advance 5G e TIM Advance 5G TOP.

Entrando nello specifico, TIM Advance 4.5G è l’unico piano “non 5G” ma destinato a chi vuole sfruttare al massimo i vantaggi della rete 4.5G dell’operatore. Questa tariffa offre chiamate illimitate, SMS illimitati, 40 GB di traffico Internet sino a 700 Mbps in download (rete 4.5G), Video HD/UHD, priorità di rete e smartphone abbinabili a partire da 3 euro al mese. Canone di 19,99 euro al mese.

TIM Advance 5G, invece, offre, a chi la sottoscriverà, chiamate illimitate, SMS illimitati, 50 GB di traffico 5G sino ad una velocità di 2 Gbps, Video HD/UHD, priorità di rete, smartphone abbinabili a partire da 3 euro al mese e il servizio LoSai e ChiamaOra gratis. Canone mensile di 29,99 euro.

Infine, per chi desidera davvero il massimo sotto ogni fronte, TIM Advance 5G TOP propone chiamate illimitate, SMS illimitati, 100 GB di traffico 5G sino ad una velocità di 2 Gbps, Video HD/UHD, priorità di rete, assistenza dedicata, smartphone 5G con sconti esclusivi da 0 euro al mese, TIMGAMES gratis, LoSai e ChiamaOra gratis, 250 minuti verso l’estero e 3 GB + 250 minuti + 250 SMS in roaming. Questa speciale tariffa prevede un canone mensile di 49,99 euro.

Per i già clienti TIM che vogliono rendere compatibile la loro offerte con le reti 5G è disponibile un’apposita opzione al costo di 9,99 euro al mese.

Per accedere alle reti 5G è necessario disporre anche di smartphone compatibili. Per i suoi clienti, TIM offre i modelli Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi Mi Mix 3 acquistabili anche a rate. Prossimamente arriverà pure lo smartphone OPPO Reno 5G.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale di TIM.