Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2 sono finalmente arrivati anche in Italia. Dopo essere stati presentati da Microsoft lo scorso ottobre, i preordini in Italia erano iniziati solamente a gennaio. Adesso, questi innovativi computer sono ufficialmente disponibili all’acquisto. Attraverso il Microsoft Store, altri importanti eShop della rete come Amazon, oppure presso i punti vendita delle catene di elettronica, i nuovi Surface potranno essere acquistati dalle persone. Inoltre, chi li aveva già preordinati dovrebbe iniziare a riceverli direttamente a casa.

Il Surface Pro 6 è l’ultimo 2-in-1 della casa di Redmond. Non cambia molto rispetto al modello precedente. Questo prodotto deve essere visto più come un semplice aggiornamento tecnico che come un dispositivo tutto nuovo. La novità principale, infatti, è l’introduzione dei processori Intel Core di ottava generazione che migliorano sensibilmente le prestazioni complessive. Prezzi a partire da 1.069 euro. La Type Cover andrà acquistata a parte.

Anche il nuovo Surface Laptop 2 è una semplice evoluzione del modello precedente. Pure in questo caso la novità principale è la presenza dei performanti processori Intel Core di ottava generazione. Le prestazioni generali, dunque, dovrebbero risultare sensibilmente migliorate. Prezzi a partire da 1.169 euro.

Infine, la più grande novità di questi debutti è il Surface Studio 2. Trattasi di un All-in-One molto sofisticato progettato per i designer ed in genere per chi si occupa di progetti creativi. Il primo modello non era mai arrivato in Italia e quindi si tratta di un prodotto assolutamente inedito per il mercato italiano. Il punto forte di questo computer è il display touch da 28 pollici che può essere reclinato per consentire alle persone di poter disegnare in tutta comodità con la Surface Pen. Surface Studio 2 è equipaggiato con i processori Intel di settima generazione.

Tanta tecnologia, però, ha un costo molto alto. I prezzi partono da ben 4.199 euro.

Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2 sono dotati, ovviamente, del sistema operativo Windows 10.