Tra circa una settimana, il 2 ottobre, Microsoft terrà un nuovo ed importante evento hardware in cui presenterà nuovi prodotti della gamma Surface. Grazie ad una serie di indiscrezioni è stato possibile scoprire che la società presenterà il nuovo Surface Pro 7 ed il Surface Laptop 3. In particolare, sul nuovo laptop, ulteriori fonti hanno permesso di scoprire che il nuovo modello sarà declinato anche in un’inedita variante da 15 pollici che sarà equipaggiata con processori AMD.

Adesso, grazie ad un report di Winfuture, è possibile scoprire qualcosa di più sul Surface Laptop 3 da 15 pollici. Ovviamente, trattandosi di indiscrezioni, quanto riportato va sempre preso con le dovute cautele. Microsoft avrebbe pianificato di lanciare ben 6 varianti del Surface Laptop 3 da 15 pollici.

Si dovrebbe partire con un modello entry level con CPU AMD Ryzen 5 3550U e 8 GB di RAM che costerà 999 dollari. Ci sarà poi un modello con CPU AMD Ryzen 7 3750U e 8 GB di RAM, il cui prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 1.099 dollari. Secondo la fonte, Microsoft avrebbe pianificato anche il lancio di due modelli con CPU AMD Hexa-core e 12 GB di RAM. Prezzi di 1.399 dollari e 1.599 dollari a seconda della potenza della CPU e della capacità dell’SSD incluso.

La fonte evidenzia anche che arriveranno due modelli top di gamma con CPU Octa-core e 16 GB di RAM con prezzi di 1.999 dollari e 2.399 dollari.

L’aspetto davvero interessante, però, è che AMD non dispone di alcun chip mobile della serie Ryzen con sei o addirittura otto core. Se davvero arriveranno queste configurazioni hardware, è possibile che durante l’evento del 2 ottobre siano annunciati anche questi nuovi processori.

Non rimane che avere ancora un po’ di pazienza per scoprire cosa Microsoft ha in serbo per i suoi clienti. Tra le altre novità che potrebbero essere lanciate il tanto chiacchierato Surface con doppio display, nome in codice Centaurus.