Samsung ha annunciato l’arrivo del suo nuovo smartwatch Galaxy Watch Active in Italia. Trattasi di un indossabile progettato per gli sportivi, erede del Gear Sport, che la casa coreana aveva svelato durante l’evento di lancio dei Galaxy S10.

Pensato, come detto, per gli sportivi, strizza l’occhio anche a chi cerca un design raffinato ed alla moda. Il nuovo Samsung Galaxy Watch Active si mette in luce, infatti, per un look che punta su discrezione e leggerezza. Inoltre, le persone potranno abbinare all’elegante quadrante touch personalizzabile un cinturino sportivo, scegliendo tra quattro colorazioni Silver, Black, Rose Gold e Green.

Trattandosi di un prodotto per lo sport, il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active offre una serie di funzionalità dedicate al fitness ed alla salute come il monitoraggio dell’allenamento, l’analisi del sonno e la gestione del sonno. La sua piattaforma basata su Tizen OS 4 è compatibile anche con applicazioni famose come Under Armour, Spotify e Strava. Inoltre, grazie all’integrazione con Bixby è possibile utilizzare lo smartwatch pure attraverso comodi comandi vocali.

Galaxy Watch Active è compatibile con Android e iOS. Certificato IP68, dispone di supporti come Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass e di sensori come Accelerometro, Barometro, Frequenza cardiaca, Giroscopio e Luminosità.

Galaxy Watch Active è in vendita nelle principali insegne di elettronica di consumo e negli shop online nelle colorazioni Silver, Black, Rose Gold e Green al prezzo di 249 euro.