Samsung Galaxy Tab S5e è ufficiale. La casa coreana, a sorpresa, ha tolto i veli su di un nuovo tablet pc Android di fascia premium sottile, leggero e ricco di funzionalità avanzate. Un prodotto che unisce un brillante display da 10,5 pollici con una batteria in grado di offrire una lunga autonomia per ottenere un prodotto in grado di garantire esperienze di intrattenimento ricche e coinvolgenti, che permettono di godersi straordinari contenuti senza compromessi.

Samsung Galaxy Tab S5e: design

Questo nuovo tablet pc di casa Samsung dispone di un corpo in metallo incredibilmente sottile (5,5 mm) con un peso di soli 400 g. Un dispositivo, dunque, ultra-portatile, robusto e progettato per integrarsi perfettamente in ogni stile di vita. Galaxy Tab S5e sarà disponibile in diverse colorazioni monocromatiche, tra cui Silver, Black e Gold.

Samsung Galaxy Tab S5e: funzioni smart

Trattasi del primo tablet pc di Samsung a disporre del nuovo Bixby 2.0. Grazie alla presenza di questo assistente vocale, il Galaxy Tab S5e offre un modo più pratico e intelligente per interagire con il dispositivo e può essere usato perfettamente come hub per controllare i dispositivi domestici connessi. Per esempio, sarà possibile avviare e gestire i dispositivi smart di casa con la voce.

Per chi punta alla produttività, la combinazione cover con tastiera (venduta separatamente) e Samsung DeX offre un ambiente del tutto simile a quello di un PC. Con la funzione Continuity, è anche possibile rispondere a una chiamata o ad un messaggio direttamente dal tablet, anche quando il telefono è fuori portata o connesso a una diversa rete Wi Fi.

Samsung Galaxy Tab S5e: intrattenimento

Samsung Galaxy Tab S5e è anche un perfetto prodotto per l’intrattenimento domestico. Grazie al display edge-to-edge da 10,5 pollici Super AMOLED con rapporto 16:10, il tablet pc è in grado di offrire un’esperienza di visione immersiva che dà realmente vita ai contenuti. Con Tab S5e è anche possibile sperimentare gratuitamente YouTube Premium per un massimo di 4 mesi. Questo eccezionale servizio permette di guardare tutti i propri contenuti preferiti su YouTube e YouTube Music.

Tab S5e dispone anche dell’integrazione Dolby Atmos e delle ottimizzazioni audio di AKG, per un coinvolgente suono 3D e un audio bilanciato professionale.

Samsung Galaxy Tab S5e: specifiche

Samsung Galaxy Tab S5e dispone, nei dettagli, di un display Super AMOLED da 10,5 pollici WQXGA con processore octa-core a 64 bit (2 da 2,0 GHz e 6 da 1,7 GHz) abbinato a 4 GB di RAM con 64 GB di flash storage o a 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna. Presente il supporto alle microSD.

Per quanto concerne il reparto fotografico, il Samsung Galaxy Tab S5e dispone di una fotocamera posteriore da 13 MP. Anteriormente, invece, è presente un sensore da 8 MP. La scheda tecnica continua con: USB 3.1 (Type C), POGO, accelerometro, sensore di impronte digitali, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di luce RGB, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2,4G+5GHz, VHT80 MU-MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, GPS, Glonass, Beidou e Galileo. La batteria è da 7.040 mAh. Sistema operativo Android 9.

Samsung Galaxy Tab S5e: disponibilità e prezzi

Galaxy Tab S5e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019 con prezzi, in Italia, ancora non comunicati.