Samsung Galaxy Note 9 debutta oggi in Italia. A partire dalla giornata di oggi il nuovo phablet della casa coreana potrà essere acquistato nei negozi delle catene di elettronica, online e presso gli operatori di telefonia mobile anche sfruttando le promozioni costruite ad hoc per questo prodotto. Chi avesse provveduto a prenotare il phablet di Samsung subito dopo la sua presentazione ufficiale dovrebbe iniziare a riceverlo a casa. Vista l’attesa di questo prodotto e soprattutto visto che probabilmente le prime scorte del Samsung Galaxy Note 9 saranno molto basse, il suggerimento è quello di contattare i punti vendita prima di recarsi per verificare la disponibilità del prodotto.

Il Samsung Galaxy Note 9 è acquistabile nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple.

Si ricorda, infine, che il phablet Android della casa coreana dispone di un display Super AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel e 516ppi). Cuore pulsante il SoC Exynos 9810 a cui sono abbinati 6GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna o 8GB di RAM LPDDR4 e 512 GB di memoria interna. Il nuovo phablet di casa Samsung dispone di una doppia fotocamera posteriore stabilizzata otticamente e di una singola fotocamera anteriore per i selfie. Reparto fotografico che è stato migliorato anche utilizzando un sistema di intelligenza artificiale.

Tra i sensori e i supporti presenti si menzionano: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), Bluetooth 5.0, ANT+, USB Type-C, NFC, GPS, Galileo, Glonass, BeiDou, sensore per le impronte, NFC, sensore per il battito cardiaco e sensore per lo scanner dell’iride. Ovviamente, presente anche la certificazione IP68. Una lunga autonomia è garantita dalla batteria da ben 4000 mAh dotata di ricarica rapida. Spicca nel nuovo Samsung Galaxy Note 9 il rinnovato pennino S-Pen dotato di connettività Bluetooth e di molteplici funzionalità avanzate.

Dal punto di vista software, il Samsung Galaxy Note 9 dispone di Android Oreo 8.1.