Samsung Galaxy M20 è ufficiale. Trattasi di uno smartphone Android di fascia media che strizza l’occhio ai giovani che non vogliono rinunciare al design ed alle prestazioni. Elementi caratterizzati di questo prodotto l’avanzato display Infinity-V, la doppia fotocamera con obiettivo ultra grandangolare e la nuova interfaccia Samsung Experience UX.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Samsung Galaxy M20 dispone di un display Infinity-V FHD+ da 6,3 pollici certificato Widevine L1 per lo streaming senza interruzioni di contenuti HD tramite le app più diffuse. Nessun problema sul fronte delle prestazioni grazie al processore Octa-core Exynos 7904 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile attraverso le canoniche memorie microSD. Samsung Galaxy M20 è potente ma anche sicuro grazie funzionalità per lo sblocco del dispositivo tramite impronte digitali o riconoscimento facciale.

Molto curato il comparto fotografico. Nel dispositivo è presente una doppia fotocamera posteriore con diverse modalità di scatto: un obiettivo principale da 13 MP con apertura F1.9 e uno secondario per scatti ultra-grandangolari da 5 MP. Questa modalità consente con la massima facilità di scattare foto più ampie ed è perfettamente adatta per catturare paesaggi, panorami urbani o foto di gruppo, quando si desidera riunire diversi elementi in un unico scatto.

Con la doppia fotocamera di Galaxy M20 è possibile scattare foto nitide e chiare anche in condizioni di scarsa luminosità. La doppia configurazione della fotocamera posteriore assicura anche scatti perfetti in modalità Messa a fuoco live. Galaxy M20 garantisce anche un’ottima esperienza di utilizzo grazie alla nuova versione dell’interfaccia Samsung, ottimizzata per un’esperienza utente veloce e fluida.

Non mancano, infine, sensori e supporti come il 4G, il WiFi, il Bluetooth ed il GPS.

Samsung Galaxy M20 è già disponibile su Amazon e sull’eShop della casa coreana al prezzo di 229 euro nelle colorazioni Ocean Blue e Charcoal Black.