Samsung Galaxy Fold sarà ufficialmente prenotabile in Italia dal 13 novembre anche se sarà probabilmente ad appannaggio di pochi a causa del suo prezzo certamente molto elevato. Il prezzo, infatti, è di ben 2050 euro.

All’interno della confezione saranno presenti gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva per Galaxy Fold. Inoltre, Samsung riserva una serie di vantaggi esclusivi per offrire ai propri clienti un’esperienza unica con Galaxy Fold. Attraverso Galaxy Fold Premier Service è possibile esplorare le rivoluzionarie funzionalità di Galaxy Fold grazie a un supporto dedicato: gli esperti Samsung saranno a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche innovative di Galaxy Fold. In aggiunta, per un anno è inclusa Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.

Samsung Galaxy Fold, si ricorda, è un prodotto altamente innovativo. È, infatti, dotato del primo Display Infinity Flex da 7,3 pollici al mondo, che si ripiega in un dispositivo compatto con un display esterno da 4.6 pollici. Galaxy Fold offre un modo nuovo e potente per lavorare in multitasking, guardare video, giocare e molto altro ancora, aprendo la strada a nuove esperienze e possibilità.

Un prodotto, dunque che unisce il meglio degli smartphone con il mondo dei tablet pc per offrire un’esperienza d’uso davvero unica. Samsung ha equipaggiato Galaxy Fold con un chipset AP di nuova generazione e 12 GB di RAM, con prestazioni simili a quelle di un PC. Il tutto per offre un prodotto in grado di accontentare davvero tutti.

La disponibilità commerciale è prevista per il 16 dicembre.