Samsung ha portato al debutto il suo nuovo smartphone Android Galaxy A10s. Un prodotto che si caratterizza per la presenza di una generosa batteria da ben 4000 mAh che dovrebbe far dimenticare l’ansia da autonomia. Ma anche il resto delle sue specifiche è molto interessante.

Samsung Galaxy A10s dispone di un display TFT Infinity-V da 6,2 pollici con risoluzione HD+. Display che presenta un piccolo notch al cui interno è collocata la fotocamera frontale da 8 MP. A muovere il tutto un SoC octa-core abbinato a 2 GB di RAM e a 32 GB di storage espandibile attraverso le classiche memorie microSD.

Discreto anche il reparto fotografico. Oltre alla già citata fotocamera anteriore, questo smartphone dispone di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 MP e 2 MP. Il secondo sensore è utilizzato per misurare la profondità di campo. La fotocamera anteriore dispone pure di un sistema di riconoscimento facciale per lo sblocco sicuro del dispositivo. Presente, comunque, il sensore per le impronte digitali posto sul retro della scocca.

Anche se trattasi di uno smartphone di fascia media, sono presenti tutti quei supporti oggi immancabili per un prodotto moderno come il 4G, il WiFi, il Bluetooth ed il GPS. Sistema operativo Android 9 Pie con Samsung One UI.

Il nuovo Samsung Galaxy A10s sarà messo sul mercato nei colori Blue, Green, Red e Black. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati annunciati.