PlayStation Now è finalmente arrivato in forma ufficiale anche in Italia. Trattasi del ben noto servizio in abbonamento che permette agli iscritti di poter fruire in streaming su console PS4 o su PC di una vasta selezione di giochi. Al momento sono disponibili per lo streaming con PS Now oltre 600 titoli per PS2, PS3 e PS4. Il servizio in abbonamento costa 14,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno. Per far provare concretamente le potenzialità del servizio, i nuovi iscritti possono testarlo liberamente per 7 giorni.

PlayStation Now su PS4 prevede anche la possibilità di poter scaricare i giochi oltre a poterli avviare in streaming ma solo limitatamente ai giochi dedicati alla console PS4. Su PC, invece, sarà possibile fruire esclusivamente dei titoli in streaming.

I giochi in streaming potranno essere eseguiti ad una risoluzione massima di 720p che può essere inferiore a quella raggiungibile in caso di riproduzione diretta dalla console. I progressi dei giochi eseguiti in streaming saranno salvati sul cloud. Per giocare in streaming sul PC è necessario scaricare ed eseguire un’applicazione dedicata.

Trattandosi di un servizio in streaming, è necessario essere dotati di una linea a banda larga stabile e veloce. Tuttavia, i requisti minimi di banda non sono eccessivi. Per poter utilizzare PlayStation Now è necessario disporre di almeno 5 Mbps di connettività.

Giocare sui PC Windows è molto facile. Dopo aver installato ed eseguito l’applicazione dedicata già citata, gli iscritti dovranno accedere al servizio con le loro credenziali. Successivamente, dovranno solo collegare un controller USB compatibile ed iniziare a giocare.

Sulle console PS4, invece, basterà scaricare ed eseguire l’app PS Now per accedere in streaming o in locale al vastissimo archivio di giochi del servizio.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale PlayStation.