Oppo Reno 5G è ufficiale in Italia con TIM che lo commercializzerà a partire dalla fine del mese di luglio. Dal punto di vista tecnico, questo smartphone Android è identico all’Oppo Reno 10x Zoom già in vendita da un po’ di tempo. Unica differenza, la presenza del modem X50 compatibile con le reti di quinta generazione.

La scheda tecnica mette quindi in evidenza uno schermo OLED da 6,6 pollici con risoluzione 2340×1080 pixel e aspect ratio da 19.5:9. Il suo particolare design borderless offre un rapporto screen-to-body superiore al 93,1% e senza dover optare per un poco estetico notch.

La piattaforma hardware poggia sul potente SoC Qualcomm Snapdragon 855 con ben 8 GB di RAM e addirittura 256 GB di memoria interna. Oppo ha curato nei migliori dei modi anche il comparto fotografico. Lo smartphone dispone di una tripla-camera posteriore caratterizzata un obbiettivo principale HD da 48MP + un grandangolare da 8MP + un teleobiettivo da 13MP. La lente principale dispone del sensore Sony IMX586. Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. Frontalmente, invece, spicca una fotocamera da 16MP AI beauty.

Sempre in ambito fotografico, Oppo ha prestato massima attenzione al software per offrire scatti particolarmente ottimizzati. Per esempio, con Ultra Night Mode 2.0, lo smartphone può beneficiare dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti come la riduzione del rumore, la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica.

Oppo Reno 5G dispone anche di una batteria in grado di consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte. La tecnologia di ricarica flash di OPPO, VOOC, è stata intensificata con il VOOC flash 3.0. Questa nuova tecnologia può mantenere alta la tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria.

OPPO Reno 5G, nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black, sarà disponibile con TIM da fine luglio a 899,90 euro. Visto che sarà messo in vendita con TIM, non mancheranno offerte dedicate che permetteranno di acquistarlo a rate.