Oppo A5 2020 è ufficiale e trattasi di uno smartphone Android di fascia media molto interessante per via del suo ottimo rapporto qualità prezzo. Punto forte di questo device sicuramente il suo sofisticato sistema fotografico.

Oppo A5 2020 dispone di un setup quadcamera, che include una fotocamera principale da 12MP, una grandangolare da 8MP, una lente monocromatica da 2MP e una lente ritratto da 2MP. Un comparto fotografico in grado di accontentare un po’ tutti, anche i più esigenti. La fotocamera include anche la modalità Ultra Night Mode 2.0 e nuovi stili dedicati alla modalità ritratto.

E per chi registra molti video, Oppo A5 2020 combina il sensore EIS (Electronic Image Stabilization) con una tecnologia smart e un giroscopio interno per video perfettamente stabilizzati.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, questo smartphone Android dispone un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel) e con l’89% di rapporto corpo/schermo protetto da Gorilla Glass 3+ per un’esperienza migliorata. Grazie alla regolazione della luminosità dei pixel, lo schermo è ben visibile anche in condizioni di luce elevata, evita l’affaticamento degli occhi e protegge la vista dalla luce blu. Lo smartphone porta in eredità dal fratello maggiore A9 un design 3D, un corpo ergonomico e sottile, e colorazioni ispirate alla natura.

Cuore pulsante il processore octa core Snapdragon 665 con 3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con le classiche schede microSD fino a 512 GB.

Presenti WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, LTE (dual SIM), sensore per le impronte, altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos e batteria da 5.000 mAh.

Lo smartphone monta la versione 6 di ColorOS, basata su Android 9.0. Disponibile nelle colorazioni Mirror Black e Dazzling White. Il prezzo dello smartphone è 199,00 euro.