OnePlus 7 Pro non è ancora ufficialmente stato presentato ma ha già ottenuto un importante riconoscimento. Il futuro nuovo top di gamma Android di OnePlus che sarà annunciato il prossimo 14 maggio ha ottenuto la valutazione A+ da DisplayMate. Questo significa che OnePlus 7 Pro dispone di uno dei migliori display per smartphone in commercio. DisplayMate evidenzia precisione nella restituzione dei colori, luminosità, accuratezza del contrasto e densità dei pixel.

Il display del nuovo OnePlus 7 Pro ha infatti ottenuto un punteggio eccellente in tutti i parametri e offre un’esperienza visiva notevolmente migliore, più nitida e più piacevole. Inoltre, gli utenti possono anche regolare la gamma cromatica del display e la temperatura del colore per ottenere la calibrazione dello schermo più adatta in base ai contesti d’uso (navigazione Internet, fruizione video…).

Oltre a garantire un’esperienza visiva impeccabile, il display del nuovo OnePlus 7 Pro protegge meglio gli occhi anche dopo ore di utilizzo prolungate. Il display ha infatti ricevuto la certificazione “Safety for Eyes” dallo VDE Testing and Certification Institute, un istituto indipendente e neutrale, per la sua capacità di filtrare al meglio le luci blu nocive. Maggiori dettagli sulla qualità del display saranno condivisi il 14 maggio. Anche DisplayMate ha evidenziato che pubblicherà un articolo approfondito sulle qualità del display poco dopo la sua presentazione ufficiale.

Anche se non detto, il display dovrebbe caratterizzarsi per un pannello da 6.67 pollici in formato QHD+.

Si ricorda che l’evento di presentazione del nuovo smartphone si terrà in contemporanea in tre sedi: Printworks, Londra (UK); Pier 94, New York (US); BIEC, Bangalore (India). In ogni caso, chi non potesse recarsi di persona all’evento potrà seguire la presentazione direttamente sul Web grazie alla diretta streaming su OnePlus.com e sui canali social di OnePlus (YouTube, Twitter e Facebook).