Manca poco più di una settimana all’evento di presentazione in cui sarà lanciato l’atteso OnePlus 7 Pro assieme al suo fratellino minore OnePlus 7. Come sempre accade in questi frangenti quando mancano pochi giorni al lancio ufficiale di un prodotto atteso, si moltiplicano le indiscrezioni e le fughe di notizie.

In particolare, dalla rete sono emersi alcuni primi rendering per la stampa dell’OnePlus Pro 7 che permettono finalmente di vederlo nei colori Nebula Blue e Mirror Grey. Immagini che consentono anche di confermare alcuni dettagli già comunque noti come la tripla fotocamera posteriore e schermo bordelerss senza notch.

Contestualmente, dal mercato asiatico emergono quelle che dovrebbero essere le complete specifiche tecniche dei nuovi OnePlus 7. Schede tecniche non ufficiali ma sicuramente credibili visto che corrispondono a tutti i rumors emersi sino ad ora.

OnePlus 7 disporrebbe di un display AMOLED Full HD+ da 6,2 pollici. La variante Pro, invece, si caratterizzerebbe per uno schermo AMOLED da ben 6,64 pollici con risoluzione Quad HD+. Per entrambi i modelli il processore Snapdragon 855 con 6 GB di RAM (OnePlus 7) o 10 GB di RAM (OnePlus 7 Pro). Sul fonte fotografico il OnePlus 7 disporrebbe di una classica doppia fotocamera mentre la variante Pro di un modulo composto da una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP. La fotocamera anteriore del OnePlus 7 Pro adotterebbe una interessante soluzione a scomparsa.

Batteria da 4.150 mAh per il OnePlus 7 e da 4.000 mAh per la variante Pro. Sensore per le impronte digitali integrato nel display per entrambi.

Se davvero i due smartphone Android del produttore cinese saranno così lo si scoprirà direttamente il 14 maggio quando si terrà l’evento di lancio. In quella sede si conosceranno anche i prezzi ufficiali.