OnePlus 6T McLaren Edition è ufficiale. Nella serata di ieri, OnePlus ha presentato una variante speciale del suo smartphone Android OnePlus 6T sviluppata in collaborazione con il team di Formula 1 McLaren. Le novità di questo prodotto non sono solamente estetiche ma anche di sostanza. Il design richiama i colori del team di Formula 1, con un aranciato che sfuma verso il nero verso la parte alta dello smartphone. Posteriormente, OnePlus ha adottato la fibra di carbonio che richiama le monoposto di Formula 1. Presente, sul retro, anche il logo della McLaren.

Dal punto di vista tecnico, invece, OnePlus 6T McLaren Edition si differenzia dal modello canonico per la presenza di ben 10 GB di memoria RAM che dovrebbero consentire di migliorare ulteriormente l’esperienza del multitasking dello smartphone. Il processore è sempre lo Snapdragon 845 di Qualcomm. La memoria interna per archiviare applicazioni, dati, foto e video è di ben 256 GB. Altra novità l’integrazione della tecnologia Warp Charge 3.0 che permette in soli 20 minuti di ricarica di poter ottenere sino ad un giorno di autonomia. Tecnologia che permette di continuare ad utilizzare lo smartphone mentre è collegato alla presa elettrica senza compromettere la capacità di ricarica e senza incorrere in surriscaldamenti.

Le altre specifiche sono le stesse dello smartphone OnePlus 6T e cioè display AMOLED da 6,41 pollici con risoluzione 2340×1080 pixel, sensore delle impronte digitali integrato sotto il display, riconoscimento facciale, doppia fotocamera posteriore e sistema operativo OxygenOS basato su Android 9 Pie.

Nella confezione di vendita è incluso anche un interessante libro che celebra le storie di OnePlus e della McLaren.

Tanta esclusività, però, ha un prezzo. OnePlus 6T McLaren Edition sarà disponibile in Italia dal 13 dicembre al prezzo di 709 euro.