Amazon ha ufficializzato il nuovo Kindle, un’evoluzione del suo apprezzato eBook Reader che punta a migliorare sensibilmente la qualità di lettura del precedente modello. Caratteristica di spicco del nuovo Kindle, una luce frontale anteriore incorporata che è stata progettata per consentire alle persone di poter continuare a leggere senza problemi anche alla sera o in condizioni di scarsa luminosità. Rivisto leggermente il design per migliorare l’ergonomia dell’eBook reader.

Anche il nuovo Amazon Kidle offre agli utenti una lunga autonomia che secondo il costruttore arriva a settimane. Amazon ha ottimizzato il display da 6 pollici con tecnologia e-ink per offrire un migliore contrasto. Display che dispone anche di un capacitive touch per prevenire swipe accidentali.

Il nuovo Amazon Kindle nasce per diventare una perfetta biblioteca personale visto che può contenere migliaia di libri. Come tutti gli eBook Reader di Amazon, anche il nuovo Kindle offre l’immediato accesso al Kindle Store dove gli utenti potranno disporre di una selezione sterminata dei migliori libri di tutto il mondo.

Inoltre, a partire dal 10 di aprile e per un breve periodo, tutti i clienti Amazon idonei potranno iscriversi e beneficiare di tre mesi gratuiti di Kindle Unlimited che permette di accedere ad oltre 1 milione di titoli appartenenti a vari generi letterari. Successivamente, il canone mensile del servizio sarà di 9,99 euro.

Il nuovo Amazon Kindle, oltre alle classiche funzionalità che hanno reso celebri gli eBook Reader di Amazon, dispone anche di alcune novità. Per esempio, quando si finisce un libro, questo verrà automaticamente contrassegnato come letto nella libreria e sincronizzato sui dispositivi di lettura, inclusi Kindle, Tablet Fire e la app gratuita di Kindle per iOS e Android.

Capitolo prezzo. Il nuovo Amazon Kidle costa 79,99 euro e può essere già prenotato nei colori bianco e nero. Disponibilità dal 10 di aprile. Inoltre, è possibile acquistare una custodia per il nuovo Kindle a soli 29,99 euro.