Il nuovo Amazon Kindle è ufficialmente arrivato anche in Italia. Presentato lo scorso 20 marzo 2019, il nuovo eBook reader può essere direttamente acquistato all’interno di Amazon.it al prezzo di 79,99 euro. Inoltre, chi lo avesse in precedenza prenotato dovrebbe iniziare a riceverlo a casa. Il nuovo Amazon Kindle è un prodotto sostanzialmente nuovo in cui Amazon ha riversato la sua esperienza nel settore degli eBook reader per offrire ai suoi clienti un’esperienza di lettura ancora migliore.

In particolare, questo nuovo prodotto si contraddistingue per la presenza di una luce frontale regolabile che rende la lettura in qualsiasi ambiente ancora più comoda. Inoltre, i più assidui lettore apprezzeranno l’elevata autonomia offerta dal nuovo Kindle che è in grado di funzionare per settimane senza avere la necessità di dover essere ricaricato. Ancora, dal punto di vista tecnico, il nuovo eBook reader di Amazon presenta anche la più recente tecnologia e-ink elettronico per un contrasto migliore e utilizza il capacitive touch per prevenire swipe accidentali sullo schermo da 6 pollici e 167 ppi.

Amazon ha poi pensato di fare anche un piacevole regalo a tutti coloro che acquisteranno il nuovo Kindle. Per un periodo limitato, tutti i clienti Amazon idonei potranno iscriversi e beneficiare così di tre mesi gratuiti di Kindle Unlimited. Kindle Unlimited, si ricorda, offre l’accesso a oltre 1 milione di eBook. Dopo i tre mesi gratis, se si desiderasse continuare, bisognerà pagare 9,99 euro al mese.

Infine, per proteggere dallo sporco e dai piccoli urti il nuovo Amazon Kindle, i possessori potranno acquistare una custodia al costo di 29,99 euro. Le custodie sono sottili, si adattano perfettamente al dispositivo e sono realizzate in tessuti di vari colori, tra cui nero antracite, blu, rosso e grigio chiaro.