Amazon ha annunciato il nuovo Kindle Oasis. Giusto in tempo per l’estate quando molte persone si rilassano in vacanza leggendo un buon libro, la società americana ha annunciato il suo nuovo ebook reader dotato del miglior schermo Paperwhite di sempre grazie al quale sembra di leggere sulla carta stampata, senza riflessi. Il nuovo Amazon Kindle Oasis si caratterizza, infatti, per uno schermo da 7 pollici, 300 ppi, con la possibilità di poter personalizzare la tonalità del colore, da freddo a caldo, per passare facilmente dalla luce del giorno a un’esperienza di lettura confortevole anche nelle ore notturne.

Inoltre, agli utenti sarà anche data la possibilità di programmare il passaggio da una tonalità all’altra, in modo che si aggiorni automaticamente all’alba e al tramonto. Oltre a questo, il nuovo ebook reader di Amazon è dotato della più recente tecnologia e-ink che permette di voltare pagina più velocemente. La società americana ha, infatti, progettato il suo nuovo prodotto per fare in modo che le persone possano leggere per ore senza mai stancarsi. Il nuovo Kindle Oasis presenta, infatti, un design ergonomico sottile e leggero che permette di tenere il dispositivo con una sola mano. Inoltre, è dotato di appositi pulsanti VoltaPagina.

E con Kindle Unlimited, a 9,99 euro al mese, le persone potranno avere accesso illimitato a oltre 1 milione di eBook. Inoltre, i clienti abbonati al programma Amazon Prime hanno accesso ad una selezione di centinaia di eBook e fumetti in formato digitale, aggiornata regolarmente.

Questo nuovo dispositivo può essere già preordinato su Amazon a 249,99 euro nella versione da 8 GB e a 279,99 euro nella versione con 32 GB di storage. Questa seconda versione è disponibile pure con connettività 4G a 339,99 euro. Due i colori: Grafite o Gold. Consegne a partire dal 24 luglio. Gli interessati possono acquistare anche una custodia con prezzi a partire da 39,99 euro.