Amazon ha annunciato il lancio del suo nuovo tablet Fire 7 che presenta importanti novità soprattutto sul piano tecnico. Le differenze rispetto alla passata generazione sono a livello di processore e di storage. Amazon ha infatti inserito una CPU quad-core da 1,3 GHz più performante e una capacità di storage di 16 GB o 32 GB, espandibile fino a 512 GB grazie allo slot microSD.

Grazie a questo specifiche migliorate, godere di video, musica, giochi e libri sarà ancora più facile. L’esperienza utente, dunque, migliora sensibilmente. La scheda tecnica completa mette in evidenza anche un display da 7 pollici IPS, una fotocamera frontale con risoluzione HD 720p e una connessione wireless più performante grazie al supporto WiFi dual band. Inoltre, Amazon Fire 7 risulta essere estremante solido, il doppio più resistente del più recente iPad Mini ed è in grado di affrontare le cadute, i graffi e l’usura derivanti da un utilizzo quotidiano. Molto buona l’autonomia, sino a 7 ore di lettura, ascolto di musica, riproduzione di serie TV e film e navigazione del web.

L’esperienza d’uso del Fire 7 è ancora migliore per gli abbonati al programma Amazon Prime. Gli iscritti potranno accedere ai film di Prime Video, ascoltare la musica con Prime Music, leggere centinaia di libri con Prime Reading e archiviare foto su Amazon Photos.

Il nuovo Fire 7 è disponibile nel colore nero al prezzo di 69,99 euro. Si può prenotare da subito su Amazon.it con disponibilità dal prossimo 6 giugno. Le custodie per Fire 7 sono disponibili a 24,99 euro nei colori Nero, Verde Salvia, Malva Blu grigio, Ocra e possono essere posizionate sia in verticale sia in orizzontale.

Eric Saarnio, Director, Amazon Devices Europa:

Fire 7 è il nostro tablet bestseller, con decine di milioni di unità vendute nel mondo. Pur mantenendo un costo inferiore ai 70€, abbiamo apportato migliorie per i clienti grazie al processore più veloce e al doppio dello spazio di archiviazione, così i clienti possono godersi ancora di più i contenuti che apprezzano maggiormente sia a casa, sia in mobilità.