Nokia 9 PureView, il nuovo smartphone Android realizzato da HMD Global che la casa finlandese ha annunciato durante lo scorso Mobile World Congress 2019 di Barcellona, è finalmente sbarcato nei negozi italiani. Trattasi di un device che punta tutte le sue carte sul comparto fotografico. Nokia 9 PureView dispone, infatti, di un array di 5 fotocamere con ottiche ZEISS che lavorano in simultanea per catturare l’immagine per realizzare uno scatto di qualità ad una risoluzione massima di 12 MP, catturando almeno 60 MP di dati di imaging.

Il comparto fotografico, più nello specifico, è composto da due sensori RGB, per immagini dai colori vividi e accurati, e tre monocromatici che assicurano definizione e dettaglio. Non solo comparto fotografico, comunque. Il nuovo Nokia 9 PureView è uno smartphone Android in grado di offrire un’esperienza d’uso di primo livello grazie al suo hardware premium. Lo smartphone dispone di un luminoso schermo da 5,99 pollici con risoluzione 2K pOLED con tecnologia PureDisplay e supporto HDR10. Nel display è collocato anche un sensore per le impronte.

Cuore pulsante il performante SoC Qualcomm Snapdragon 845 in grado di gestire ogni situazione d’uso, abbinato a 6 GB di RAM ed a 128 GB di spazio disco. Tutta questa tecnologia è racchiusa all’interno di un elegante chassis in alluminio 6000 con intagli al diamante. Il display è protetto da un robusto Corning Gorilla Glass 5.

Dal punto di vista software, il nuovo Nokia 9 PureView offre Android 9 Pie (Android One).

Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Nokia 9 PureView è disponibile nella tonalità Midnight Blue al prezzo di 649 euro ma grazie alla concorrenza dei negozi online non dovrebbe passare molto tempo prima che inizino ad apparire i primi sconti.