Nokia 7.2 e Nokia 800 Tough sono ufficialmente sbarcati in Italia. HMD Global ha, infatti, annunciato che finalmente il suo nuovo smartphone Android di fascia media e il suo particolare feature phone possono essere acquistati anche in Italia. Entrambi i dispositivi erano stati svelati durante l’appuntamento di IFA 2019.

Nokia 7.2

Nokia 7.2 è uno smartphone Android di fascia media ma con caratteristiche interessanti per la categoria. Questo prodotto combina uno schermo PureDisplay con una tripla fotocamera da 48MP dotata di tecnologia Quad Pixel e ottiche ZEISS per offrire alle persone un’esperienza d’uso di alto profilo. Proprio il comparto fotografico è il punto forte di questo dispositivo.

Nokia 7.2 introduce tre nuovi ed esclusivi stili di bokeh ZEISS nella modalità Ritratto – ZEISS Modern, ZEISS Swirl e ZEISS Smooth – per ricreare un’esperienza di imaging di qualità e dal forte impatto visivo.

Per catturare scenari immersivi o scattare foto di gruppo, Nokia 7.2 è dotato di una fotocamera grandangolare con un campo visivo di 118 gradi, che consente di includere un numero maggiore di soggetti o scenari più ampi in un solo scatto. La sofisticata fotocamera frontale da 20 MP basata su intelligenza artificiale e ottiche ZEISS permette infine di sbizzarrirsi con selfie di qualità.

Il resto della scheda tecnica mette in evidenza un display 6,3 pollici con notch a goccia e con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Cuore pulsante il SoC Snapdragon 660 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Sistema operativo Android 9 Pie. Come previsto dalla partnership Android One, Nokia 7.2 è Android Q ready e riceverà patch di sicurezza mensili garantite per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per un biennio, continuando a migliorare nel tempo.

Nokia 7.2 è disponibile nei colori verde e nero al prezzo di 379 euro.

Nokia 800 Tough

Nokia 800 Tough

Nokia 800 Tough è un feature phone che strizza l’occhio al passato. Un prodotto che, comunque, offre anche tutte le funzionalità che si aspettano da un telefono moderno, compreso Google Assistant, app popolari come WhatsApp e Facebook, connettività 4G e altro ancora. Nokia 800 Tough è classificato IP68. Nokia 800 Tough è conforme al protocollo MIL-STD-810G. Massima resistenza, quindi.

Questo telefono dispone di pratici tasti di grandi dimensioni per navigare i menu e rispondere alle chiamate anche con i guanti. Nokia 800 Tough è commercializzato nei colori Black Steel e Desert Sand a partire da 129 euro.