Rivoluzione per il mondo dell’intrattenimento televisivo. Netflix sbarca ufficialmente su Sky Q. Dal prossimo 9 ottobre, attraverso Sky Q sarà possibile trovare non solo DAZN ma anche Netflix. Sebbene trattasi di una novità davvero molto importante, non giunge davvero inaspettata visto che l’arrivo della ben nota piattaforma di streaming all’interno di Sky Q era comunque attesa entro la fine dell’anno.

L’integrazione con Sky Q sarà molto simile a quella già offerta con DAZN. La piattaforma di Sky mostrerà i contenuti di Netflix all’interno dei vari menu insieme a tutti gli altri contenuti. Gli utenti, dunque, potranno sempre avere un colpo d’occhio completo di tutta l’offerta televisiva senza dover passare da un’app all’altra.

L’integrazione porta anche un’altra novità e cioè un’offerta esclusiva per l’accesso ai contenuti di Netflix dedicata agli utenti Sky.

Nello specifico, tutti i clienti Sky con attivo il pacchetto Sky Famiglia potranno attivare “Intrattenimento Plus” che include un abbonamento a Netflix con visione HD al prezzo di 9,99 euro al mese, dunque, con un risparmio di 2 euro rispetto al costo dell’abbonamento HD di Netflix.

Ancora più interessante è che i clienti Sky con Q Platinum, cioè quel dispositivo che permette di disporre dell’accesso ai contenuti nelle diverse TV collocate nelle stanze delle case, potranno disporre automaticamente di Netflix Premium che offre la visone dei contenuti in 4K ma sempre al prezzo di 9,99 euro al mese (costo canonico di 15,99 euro).

L’abbonamento a Netflix tramite Sky potrà essere utilizzato anche attraverso le normali app del servizio di streaming. Chi non dispone del pacchetto Sky Famiglia, potrà avere Netflix e il pacchetto a Intrattenimento Plus a 15,39 euro al mese con Sky Famiglia incluso.

Per i nuovi clienti, Intrattenimento Plus sarà disponibile da dicembre. Dunque, una piccola grande rivoluzione che trasforma Sky in un aggregatone di servizi televisivi e nel baricentro dell’intrattenimento casalingo.