Natale si sta avvicinando rapidamente e lo shopping natalizio sta entrando nella sua fase più calda. Tra i regali che andranno per la maggiore ci sono sicuramente i prodotti tech e tra questi gli smartphone. Sony ha deciso di aiutare le persone nella scelta dei regali proponendo una selezione di alcuni suoi smartphone che possono essere perfetti da regalare ad amici e parenti.

Gli smartphone che Sony ha selezionato sono: XZ3, il nuovo arrivato nella famiglia Xperia che fa del magnifico display OLED il suo punto di forza; XZ2 Premium, il compagno perfetto per gli appassionati di fotografia; il super compatto ma potentissimo XZ2 Compact e XA2 Plus, pensato per chi, anche nella fascia media, non vuole rinunciare alla qualità.

Sony Xperia XZ3 dispone di un display QHD+ HDR OLED da 6 pollici. Gli speaker S-Force Front Surround Sound offrono un’intensità del suono molto elevata: ogni contenuto diventa così ancora più coinvolgente. Sfruttando l’intelligenza artificiale (IA), la nuova interfaccia Side Sense fornisce accesso facile e comodo alle app: basta un doppio tap su un lato dello smartphone per visualizzare immediatamente le proprie applicazioni preferite.

Gli appassionati di fotografia potranno approfittare di tutte le funzionalità avanzate messe a disposizione da Sony. Nessun problema nell’utilizzo di tutti i giorni grazie al processore Snapdragon 845 e alla batteria da 3.300 mAh. Nero, Bianco Argentato, Verde Foresta sono le tre colorazioni disponibili. Prezzo di 799 euro.

Sony Experia XZ2 Premium è lo smartphone perfetto per chi ama la fotografia. Gli artefici di questo traguardo sono il doppio sensore Motion Eye Dual e il processore di segnale AUBE, che elabora le immagini in modo da catturare più dettagli di quanti ne possa vedere l’occhio umano.

Il display da 5,8 pollici di XZ2 Premium è perfetto per rivedere i risultati raggiunti con la fotocamera: con la risoluzione 4K HDR, i dettagli sono ultradefiniti e i colori incredibilmente vividi. Processore Snapdragon 845 per le massime prestazioni. Xperia XZ2 Premium è disponibile nelle colorazioni Nero Cromato e Argento Cromato. Prezzo di 899,00 euro.

Xperia XZ2 Compact è l’ideale per chi è sempre in movimento. Il display HDR Full HD+ da 5 pollici è uno dei più compatti sul mercato: le dimensioni ridotte e la curvatura posteriore si traducono in un’ergonomia imbattibile e consentono un utilizzo confortevole anche con una sola mano. Ottime performance anche in campo fotografico grazie alla fotocamera Motion Eye da 19 MP. Nessun problema sul fronte delle prestazioni grazie al processore Snapdragon 845.

XZ2 Compact è disponibile nelle colorazioni Nero, Bianco Argentato, Verde Muschio e Rosa Corallo. Prezzo di 599,00 euro.

Infine, Sony Xperia XA2 Plus è l’ideale per chi cerca uno smartphone con display ampio. Questo modello dispone, infatti, di uno schermo da 6 pollici, ideale per vedere film e contenuti multimediali. Lo smartphone integra il sistema High-Resolution Audio di Sony e l’esclusiva tecnologia DSEE HXTM per assicurare una qualità sonora di alto profilo.

Presente una potente fotocamera posteriore da 23 MP. Lo smartphone effettua registrazioni in 4K e il sensore di immagine Sony Exmor RS per mobile da 1/2.3 con sensibilità ISO 12800 consente di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Processore Qualcomm Snapdragon 630. XA2 Plus è disponibile in versione Dual SIM nelle colorazioni Nero, Argento, Oro e Verde. Prezzo di 369,00 euro.