La settimana inizia subito con un tema forte, il rapporto tra carrier e telefonia. Alessio Biancalana chiede infatti alla community quale sia l’opzione preferita quando si acquista un telefono nuovo: contratto che includa anche uno smartphone oppure terminale separato dal contratto? La discussione si fa subito molto viva stimolando i Mobilovers a raccontare la propria esperienza: chi preferisce separare sempre il telefono dal piano tariffario, chi ha trovato offerte molto interessanti di pacchetti tutto incluso e chi ha provato entrambe le esperienze. Di fondo rimane la domanda: i piani tariffari attuali sono adeguati alle esigenze di noi Mobilovers?
In questi giorni c’è stato inoltre il tanto atteso Hangout #Mobilerumble, la sfida in diretta su Google+ che si è tenuta lunedì 21 e che ha visto sfidarsi tre ambassador “scudieri” dei tre principali sistemi operativi mobile: iOS, Android e Windows Phone. Per quale dei tre batte il vostro cuore? Potete rivivere l’interessante live e votare sulla pagina di Mobilovers.
Per chiudere, conclusosi il CES13 è già tempo di prime anticipazioni dal Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a fine febbraio. Flavio Pic ci da alcune anticipazioni molto interessanti:
- Nokia ha in serbo interessanti novità dal punto di vista fotografico per il big della famiglia Lumia, ovvero il 920;
- HTC tenterà di rientrare nei big player giocandosi numerose carte in ambito Android. Pare ci sia pure un evento a Londra pochi giorni prima del #MWC13;
- Alcatel e Huawei si contenderanno lo scettro di smartphone più sottile.
Un saluto, alla prossima settimana!
Post precedenti:
#MobileRumble, iPhone economico e come risparmia batteria. Di che parlano i Mobilovers #4
CES 2013 smartphone: le reazioni degli appassionati italiani. Di che parlano i Mobilovers #3
Ubuntu Phone e Tizen: i nuovi OS per mobile del 2013. Di che parlano i Mobilovers #2
L’auto-regalo dei geek e l’xPhone. Di che parlano i MobiLovers #1?
Iscrivetevi a Mobilovers e seguite Carlo-Bermani su Google Plus.
Diventa fan di Leonardo.it su Facebook!