LG V50 ThinQ 5G è ufficiale. Trattasi di un innovativo smartphone Android con connettività 5G presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. LG V50 ThinQ 5G ha uno spessore di 8,3 millimetri e pesa solo 183 grammi. Dal punto di vista tecnico, questo smartphone dispone del SoC Qualcomm Snapdragon 855 con modem Snapdragon X50 5G, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash. Per tenere sotto controllo la temperatura interna e sostenere elevate prestazioni anche durante il multitasking, questo smartphone dispone di un nuovo sistema di dissipazione del calore Vapor Chamber.

Tutta questa potenza permette di poter godere al massimo dei contenuti offerti dal display OLED FullVision da 6,4 pollici 19,5:9 QHD+. Con l’obiettivo di rendere ancora più immersiva l’esperienza utente, LG ha sviluppato l’accessorio opzionale Dual Screen: si apre come una cover ma mette a disposizione degli utenti un secondo display OLED da 6,2 pollici, raddoppiando così l’esperienza di visione, gioco e multitasking.

Molto curato anche il comparto fotografico. La tripla fotocamera posteriore è in grado di garantire scatti eccellenti grazie ai sensori da 16MP Super Grandangolo, 12MP e 12MP telephoto con zoom ottico 2x. Frontalmente, invece, spicca una doppia fotocamera da 8 e 5 MP.

Per un’esperienza ancora più completa, LG ha implementato il Video Depth Control sia nella fotocamera frontale sia in quella posteriore garantendo così la messa a fuoco dei soggetti in movimento. L’audio è stato aggiornato per creare una performance stereo periferica ottimale con o senza l’utilizzo di cuffie. Con la tecnologia DTS: X integrata, LG V50 ThinQ 5G consente di vivere al meglio l’esperienza sonora, migliorando la qualità di qualsiasi contenuto rendendolo più nitido e profondo.

Il dispositivo supporta inoltre la tecnologia audio Qualcomm aptX e la tecnologia aptX HD per una qualità audio Bluetooth eccellente e una bassa latenza ideale per esperienze di ascolto coinvolgenti sia con auricolari sia con cuffie.

Presenti anche tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un top di gamma come WiFI 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC e USB Type-C. Batteria da 4000 mAh e sistema operativo Android 9 Pie. Nessuna menzione su prezzi e data di lancio.