Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, BlackBerry ha annunciato il suo smartphone Android KEY2 Red Edition. In realtà, non si tratta di un modello davvero nuovo, quanto piuttosto di una versione speciale del conosciuto ed apprezzato BlackBerry KEY2. Elemento distintivo di questo particolare modello il design che viene esaltato da una scocca in alluminio Series 7 di colore rosso che è impreziosita dalle finiture nere dei tasti e dalla parte posteriore testurizzata, sempre di colore nero.

Oltre al design, però, c’è anche tanta sostanza. BlackBerry KEY2 Red Edition si caratterizza per un brillante display IPS da 4,5 pollici con risoluzione 1620×1080 pixel. Per garantire agli utilizzatori sempre la migliore esperienza d’uso, questo smartphone adotta il processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 6 GB di memoria RAM e a 128 GB di flash storage. Non può mancare nemmeno l’iconica tastiera fisica BlackBerry che rende rapida la digitazione dei testi.

Molto curato anche il comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore da 12 MP e con una singola fotocamera anteriore da 8 MP.

Ovviamente presenti tutti quei sensori e supporti oggi immancabili come 4G LTE, Dual SIM, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 LE, NFC, GPS+GLONASS, Beidou, Galileo, USB Type-C, USB 3.0 e il sensore per le impronte digitali. Buona l’autonomia grazie ad una generosa batteria da da 3500 mAh con ricarica rapida.

Sul fronte software, il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition dispone di Android con tutte le sue principali funzionalità come l’assistente vocale.

Lo smartphone verrà lanciato anche con un aggiornamento del software Hub+, che includerà una nuova barra Action nella parte inferiore delle applicazioni Hub+, migliorando l’ergonomia ed offrendo agli utenti un rapido accesso a funzioni primarie come la ricerca, l’ordinamento e la composizione.

BlackBerry KEY2 Red Edition sarà disponibile su alcuni mercati selezionati in Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia a partire da 779 euro. Includerà anche un set di auricolari BlackBerry in una speciale edizione di colore rosso.