Motorola One Vision è ufficiale. Trattasi di un nuovo smartphone Android caratterizzato da alcuni elementi di design interessanti come il display con foro che permette di ottenere un design pulito e borderless come vuole la moda del momento. Motorola One Vision pone l’accento soprattutto sul comparto fotografico che è stato molto curato. Questo smartphone dispone della tecnologia avanzata Quad Pixel. Più nello specifico, questa soluzione permette di combinare quattro pixel in uno solo da 1,6 μm. In questo modo il sensore da 48 MP è quattro volte più sensibile alla luce.

Il risultato è che le foto da 12 MP risulteranno più nitide con un luminosità migliorata e un riduzione del rumore dell’immagine. La fotocamera posteriore è anche dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e della nostra nuova modalità Night Vision che permette di scattare foto luminose e nitide in qualsiasi condizione di luce, anche in quelle più scure. Frontalmente, invece, trova posto una fotocamera con sensore da 25 MP che grazie alla tecnologia Quad Pixel da 1,8 μm consente di realizzare selfie nitidi.

Presente anche una soluzione basata sull’intelligenza artificiale che permette di ottimizzare la modalità ritratto per aggiungere effetti di luce al viso.

Non solo foto, comunque, perché il nuovo Motorola One Vision dispone di specifiche tecniche molto interessanti. Lo smartphone dispone di un display CinemaVision Full HD+ da 6,3 pollici in formato 21:9. Il processore è l’Exynos 9609 con 4 GB di RAM e ben 128 GB di storage. Presente anche il sensore per le impronte posizionato sul retro della scocca. Presenti tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto di questa categoria come 4G, Bluetooth 5.0, WiFi, NFC, USB Type-C e GPS. La batteria da 3500 mAh è in grado di alimentare lo smartphone per un giorno intero con una singola ricarica.

Sistema operativo Android 9 Pie (Android One). Motorola garantisce aggiornamenti per 3 anni grazie alla collaborazione con Google.

Motorola One Vision sarà disponibile in Italia a partire da giugno e con pre-order dal 16 maggio al 1 giugno su Amazon.it, al prezzo di 299,99 euro. I primi 100 utenti che acquisteranno con pre-order lo smartphone Motorola One Vision riceveranno in bundle gratuitamente gli auricolari Wireless Vervebuds 500 di Motorola.