Motorola One Action è ufficiale. Trattasi di uno smartphone Android medio gamma che fa parte della famiglia Motorola One. Trattasi di un prodotto molto interessante che focalizza le sue qualità sulla fotocamera. Motorola One Action è pensato per tutti coloro che amano molto scattare foto e registrare video con il proprio smartphone. Come fa ben intuire il nome, Motorola One Action dispone di una vera e propria action camera con lente grandangolare sviluppata per catturare i momenti più emozionanti delle proprie avventure.

Particolarità, le catture video dell’action camera avvengono in formato orizzontale anche se lo smartphone viene impugnato verticalmente. Il modulo fotografico posteriore è composta da tre ottiche: il sensore principale dispone da 12 MP, il sensore per la profondità di campo da 5 MP e il sensore per l’action cam da 16. Da evidenziare che la fotocamera adibita agli scatti come action cam utilizza la tecnologia Quad Pixel. Questo significa che vengono sommati più pixel per ottenere foto di maggiore qualità anche se da “solo” 4 MP. I video con l’action camera vengono registrati in Full HD (4K con il sensore principale).

Il resto della scheda tecnica vede la presenza display CinemaVision da 6,3 pollici con rapporto 21:9 con foro al cui interno è presente la fotocamera anteriore da 12 MP. Il SoC è il Qualcomm Exynos 9609 con 4 GB di RAM e 128 GB di storage.

Non mancano sensori e supporti oggi immancabili e una ampia batteria da 3500mAh. Sistema operativo Android 9 Pie (Android One) con 3 anni di aggiornamenti inclusi. Motorola One Action è disponibile nei colori Denim Blue e Pearl White al prezzo di 249 euro.