C’è voluto molto tempo ma finalmente l’LG G8S sta per arrivare nei negozi italiani. Il debutto è atteso per il 16 giugno al prezzo di 769 euro. Questo interessante smartphone Android era stato presentato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona. Ci sono quindi voluti circa 3 mesi prima di poterlo vedere nei negozi.

Un prodotto che forse arriva tardi visto che la concorrenza ha già portato al debutto tutte le principali novità 2019. Tuttavia, LG G8S offre caratteristiche tecniche interessanti ed alcune funzionalità davvero innovative.

LG G8S dispone di un display OLED FullVision da 6,21 pollici. Cuore pulsante il potente SoC Qualcomm Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Una base hardware, dunque, ottima ed in grado di garantire prestazioni più che buone in tutte le condizioni d’uso.

Davvero molto particolare la Z Camera. Trattasi di una soluzione dotata anche di sensore ToF che assolve a due ben precise funzioni. La prima è quella che viene chiamata “Air Motion Gesture“. In pratica, gli utenti potranno effettuare specifiche operazioni attraverso delle semplici gesture. In secondo luogo, la Z Camera è in grado di offrire uno sblocco biometrico dello smartphone attraverso il riconoscimento delle vene.

Posteriormente, invece, spicca una più “tradizionale” tripla fotocamera con Zoom ottico 2x e super grandangolo fino a 136 gradi. Sistema operativo Android 9 Pie. Uno smartphone interessante che potrebbe conquistare anche grazie al suo prezzo sensibilmente inferiore a quello dei suoi più diretti competitors.

Gli interessati possono già preordinare l’LG G8S su Amazon con spedizioni a partire dal 16 giugno. Da quella data lo smartphone sarà disponibile anche in tutti gli altri negozi di elettronica e pure presso gli operatori.