Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, LG annuncerà il suo nuovo top di gamma Android “LG G8 ThinQ“. Trattasi di uno smartphone che ancora prima di debuttare si preannuncia particolarmente innovativo. Il produttore coreano ha, infatti, evidenziato che questo prodotto disporrà della tecnologia “Crystal Sound OLED” (CSO) che trasforma il display OLED in un vero e proprio altoparlante. In buona sostanza, questa particolare tecnologia è in grado di far vibrare il display come un diaframma per offrire una riproduzione sonora di altissima qualità.

LG G8 ThinQ disporrà, comunque, di uno speaker tradizionale che però potrà funzionare in abbinamento con questa particolare soluzione tecnica. Secondo LG, l’uso combinato di queste due fonti sonore permetterà di creare un sistema audio a due canali in grado di garantire una resa sonora di altissimo livello.

L’utilizzo della tecnologia “Crystal Sound OLED” (CSO) porterà anche vantaggi sul fronte del design visto che LG non sarà costretta ad inserire ulteriori speaker. L’azienda coreana, con il suo LG G8 ThinQ, sembra intenzionata molto a puntare sul comparto audio. A riprova di ciò, la conferma che questo smartphone disporrà anche delle tecnologie DTS:X 3D Surround Sound, Quad DAC Hi-Fi, Master Quality Authenticated (MQA) e Boombox Speaker.

LG ha anche già confermato in passato che il suo nuovo smartphone Android disporrà pure di una fotocamera anteriore 3D TOF dedicata allo sbocco facciale. Per scoprire tutti i dettagli di questo interessante smartphone si dovrà attendere solo una decina di giorni. Il keynote di LG al MWC 2019 di Barcellona è previsto per la domenica pomeriggio del 24 febbraio.