Lenovo ThinkPad P1 è un nuovo notebook da 15,6 pollici estremamente raffinato e potente. Un prodotto pensato per l’utilizzo professionale tanto è vero che può essere considerato una piccola workstation portatile che unisce i vantaggi delle dimensioni di un notebook con quelli del suo hardware di altissimo livello. Lenovo ha usato il carbonio per realizzare la struttura di questo notebook. L’uso di questa particolare e costosa lega ha permesso di ottenere un prodotto molto resistente ed allo stesso tempo leggero e sottile. Lenovo ThinkPad P1 risulta essere, infatti, tra i notebook più sottili della sua categoria (spessore di soli 17.8 mm e peso di 1.7Kg).

Dal punto di vista tecnico, Lenovo ThinkPad P1 dispone di un display da 15,6 pollici touch con risoluzione 4K o non touch con risoluzione Full HD a seconda del modello che sarà acquistato. Nessun problema per quanto riguarda, invece, la potenza. Questo nuovo prodotto, infatti, può contare sui processori di ottava generazione Intel Core i5, Core i7 e Core i9 o Xeon, abbinati ad un massimo di 64 GB di memoria RAM DDR4-2667 e fino a 4 TB di storage di memoria allo stato solido. Nessun problema anche per quanto riguarda le prestazioni grafiche. Lenovo ThinkPad P1 dispone delle GPU NVIDIA Quadro P1000 o P2000.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche hardware, questo interessante prodotto per la produttività può contare sulla scheda wireless Intel Wireless-AC 9560 (WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0), due porte Thunderbolt 3, due porte Type-A USB 3.1 Gen 1, una mini GbE, un’uscita HDMI 2.0, un lettore di schede 4-in-1, una webcam HD, uno scanner per le impronte digitali e una porta audio TRRS. La batteria integrata presenta una capacità da 80 Wh.

In arrivo da fine agosto a partire da 1949 dollari.