Il futuro iPad Pro 12.9 sarà molto diverso dall’attuale modello non solamente sul fronte tecnico ma anche dal punto di vista del design. Secondo alcuni render condivisi da MySmartPrice, il futuro tablet pc della mela morsicata offrirà importanti cambiamenti che lo avvicineranno molto agli iPhone di ultima generazione. Se i render dovessero risultare davvero affidabili, il prossimo iPad Pro 12.9 si caratterizzerà per una sensibile riduzione dei bordi che lo renderanno quasi “tutto schermo”. Inoltre, dovrebbe sparire anche il tasto Home. Questo significa la rimozione del sensore per le impronte digitali e l’introduzione del Face ID che ha fatto il suo debutto sull’iPhone X. Dunque, nel futuro tablet pc dovrebbe essere integrata anche la TrueDepth Camera per lo sblocco tramite Face ID.

Non ci sarebbe, invece, nessun notch. Il bordo rimanente, infatti, dovrebbe consentire ad Apple di riuscire a collocare senza troppi problemi la fotocamera anteriore ed i sensori. Il render mette in evidenza anche le presunte misure del futuro tablet pc che sarebbero di 280,6x215x5,85mm.

Di questo nuovo tablet pc si specula già da diverso tempo e ci si attende che disponga del SoC A12X, di 4GB di RAM e di sino a 512GB di memoria interna. Dovrebbe essere sempre presente anche il supporto ad Apple Pencil. Cupertino, comunque, non dovrebbe annunciare solamente la rivisitazione del modello da 12,9 pollici ma anche quello da 10 pollici.

I nuovi tablet pc della mela morsicata potrebbero essere presentati già il prossimo 12 settembre, quando Apple annuncerà i nuovi modelli di iPhone.