Instagram continua a far evolvere la sua applicazione per offrire ai suoi iscritti nuove opportunità ed un’esperienza d’utilizzo sempre migliore. La novità riguarda il lancio del nuovo nuovo sticker Chat che consente di avviare conversazioni via Direct con gli amici direttamente dall’interno di una Storia. Il social network fotografico di proprietà di Facebook ha quindi deciso di offrire un nuovo modo di avviare una chat partendo dalle Storie, una funzionalità che piace moltissimo ed è largamente utilizzata dagli iscritti.

L’utilizzo di questa novità è molto facile, come del resto tutte le funzionalità presenti all’interno dell’applicazione. Per invitare gli amici a chattare partendo da una Storia, gli utenti del social network non dovranno fare altro che selezionare lo sticker Chat e dare un nome alla chat. A quel punto, gli amici che visualizzano la Storia possono cliccare sullo sticker per unirsi alla chat e le loro richieste appariranno nella lista di visualizzazione delle Storie. Basta, infine, scegliere con chi si vuole chattare e una chat verrà automaticamente creata in Instagram Direct.

Instagram evidenzia, comunque, che la chat può essere interrotta in qualsiasi momento.

Questa novità può aprire a nuovi scenari d’uso di Instagram. Creare chat di gruppo su specifici temi sarà molto più facile di prima con la possibilità di includere anche persone che ancora non si conoscono ma possono avere gusti simili.

Come al solito, il rollout della nuova funzione avviene progressivamente. Non tutti, quindi, potrebbero vederla subito disponibile. L’attesa, comunque, non dovrebbe essere lunga. Il nuovo sticker Chat è disponibile sia per iOS che per Android.