Ebay, il gigante dell’ecommerce,  ha presentato in occasione del Black Friday 2019 la nuova iniziativa di beneficenza #eBayDonaPerTe: durante la giornata del 29 novembre, per ogni oggetto acquistato all’interno della pagina Imperdibili (https://www.ebay.it/deals), eBay donerà 1€ a favore di Make-A-Wish Italia Onlus, un’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie con l’obiettivo di donare loro forza e speranza.

Gli utenti che vorranno supportare l’iniziativa, grazie alla collaborazione tra eBay e The Walt Disney Company Italia, avranno anche a disposizione una selezione di prodotti Disney e Star Wars presenti all’interno della pagina dedicata al Black Friday su eBay.it. La partnership nata ad inizio anno si rinnova così con un video che anticipa l’arrivo del Black Friday e poi con un secondo video nel mese di dicembre, in occasione dell’uscita di “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, ultimo film della popolarissima saga.

eBay ha voluto cogliere l’opportunità del Black Friday per dare un valore aggiunto alla scelta d’acquisto dei consumatori, durante uno dei momenti diventati fra i “più caldi” in termini di shopping. Lo confermano i dati che durante l’ultimo quadriennio (2014 – 2018) hanno visto aumentare gli acquisti proprio in queste 24 ore del 60%. Un appuntamento che è entrato a far parte della vita degli italiani , basti pensare che tra il Black Friday e il Cyber Monday del 2018 ben il 64% degli intervistati ha dichiarato di aver fatto acquisti e anche per il 2019 il trend non sembra voler cambiare: il 56% degli italiani conferma la sua intenzione di effettuare acquisti durante queste giornate speciali. Si stima quindi il coinvolgimento di oltre 20,5 milioni di italiani pronti a spendere oltre 2 miliardi e 380 milioni di euro, per una media di 116€ a persona.