Ad IFA 2019, ASUS ha annunciato il lancio di diversi dispositivi. Insieme a queste novità, la società ha pure ufficializzato il lancio europeo del suo ROG Phone II, cioè della seconda generazione del suo innovativo smartphone per il gaming. Due saranno le versioni che gli utenti europei potranno acquistare: Elite e Ultimate.

La prima è quella canonica, cioè quella che ASUS aveva annunciato durante la presentazione del suo nuovo smartphone per il gaming lo scorso mese di luglio. La versione Ultimate, invece, è inedita e porta alcune differenze a livello tecnico. Come fa ben intuire il nome, trattasi di una variante ancora più performante.

Cambiano, infatti, la capacità di storage del device – UFS 3.0 fino a 1TB – e la velocità di download, grazie al modem 4G LTE Cat. 20 che permette di raggiungere i 2Gbps di velocità. Il resto della scheda tecnica della variante ultimate non differisce da quella della versione Elite.

Dunque, display AMOLED da 6,59 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e una frequenza di 120 Hz e SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus con velocità di clock di 2.96GHz per le massime prestazioni nei giochi. Con una latenza al touch di soli 49 ms, è possibile godere di una reazione istantanea per un elevato vantaggio competitivo in tutti i giochi.

Molto buono anche il comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore con sensori da 48 e 13 megapixel. Frontalmente, invece, spicca una fotocamera frontale da 24 megapixel. Per giocare senza limitazioni, ASUS ROG Phone II dispone di una batteria da ben 6.000 mAh.

Infine, ROG Phone II è dotato anche di un design unico e innovativo che consente di utilizzare i rinnovati sensori ultra-tattili AirTrigger II in modalità landscape, oltre che di tecnologie come la vibrazione Dual Surround e il doppio altoparlante stereo frontale.

ASUS ROG Phone II in versione Elite sarà disponibile dalla fine di settembre a 899 euro. La più costosa versione Ultimate sarà disponibile più avanti a 1.199 euro.

IFA 2019, le altre novità di ASUS

Ad IFA 2019, ASUS ha annunciato anche nuova serie di monitor, workstation e portatili ASUS ProArt per offrire una soluzione digitale completa per i content creator professionisti. Inoltre, la società ha annunciato VivoWatch SP, un innovativo wearable con sensori ECG e PPG di livello medico per monitorare le condizione di benessere, grazie anche all’esclusiva tecnologia HealthAI.

ASUS ha poi portato in Europa il rivoluzionario Asus ZenBook PRO DUO con il nuovo ASUS ScreenPad Plus, un rivoluzionario secondo touch screen a tutta larghezza che aumenta e migliora le capacità di multitasking e creatività.

Infine, la società ha annunciato il nuovo ASUSPRO B9, il laptop da 14 pollici più leggero al mondo con prestazioni e innovazioni di nuova generazione.