Huawei P30 Lite è ufficiale in Italia. Durante la presentazione dei top di gamma P30 e P30 Pro, l’azienda cinese aveva deciso di non portare la versione Lite che senza troppi proclami viene lanciata adesso in Italia. Trattasi di uno smartphone Android di fascia media con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un prodotto che raccoglie l’eredità dei precedenti P20 Lite e P10 Lite che nel tempo sono diventati dei veri best seller.

Uno smartphone che offre agli utenti alcune soluzioni raffinate come la tripla fotocamera posteriore con intelligenza artificiale. Proprio il comparto fotografico merita un approfondimento. Huawei P30 Lite si caratterizza per una tripla fotocamera posteriore con obiettivo grandangolare ad alta definizione da 48 MP (f/ 1,8) e obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP (f/2,4), che permette una visualizzazione ampia fino a 120 gradi.

Grazie alla modalità Handheld Super Night Mode, potenziata da intelligenza artificiale, lo smartphone sfrutta la stabilizzazione dell’immagine e migliora la fotografia multi-frame ed a lunga esposizione di notte, garantendo colori, dettaglio e nitidezza anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera da 2 MP permette di applicare alle foto l’effetto Bokeh, facendo risaltare il soggetto.

Non solo fotografia, però, perché tutta la scheda tecnica del Huawei P30 Lite merita attenzione. Lo smartphone è dotato di uno schermo FullView da 6,15 pollici con risoluzione 2312 x 1080 (FHD+) caratterizzato da un piccolo notch al cui interno è ospitata la fotocamera anteriore.

L’ampio schermo senza cornici supporta il Face Unlocking, per uno sblocco rapido e pratico in meno di un millisecondo. Nessun problema sul fronte delle prestazioni grazie alla presenza del processore Kirin 710 con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio disco. Batteria da 3340 mAh. Huawei P30 lite sarà disponibile da inizio maggio al prezzo di 369,90 euro nei colori Breathing Crystal, Peacock Blue, Pearl White e Midnight Black.

Dal 25 aprile al 26 maggio sarà possibile acquistare o preordinare Huawei P30 Lite in uno dei rivenditori autorizzati, per ricevere in regalo HUAWEI Freebuds lite, valore commerciale di 129,90 euro, ed un voucher Huawei Video dal valore di 30 euro.