Huawei ha rinnovato la famiglia di tablet pc Android MediaPad M6 che è declinata in due modelli: uno da 8,4 pollici ed uno da 10,8 pollici. I nuovi Huawei MediaPad M6 sono prodotti di fascia alta, dotati, dunque, di specifiche tecniche di assoluto rilievo. Le differenze tra i due modelli sono quasi esclusivamente a livello di monitor e di batteria. Entrambi i prodotti poggiano su una piattaforma hardware molto raffinata il cui baricentro è il SoC Kirin 980 abbinato a 4 GB di RAM e a 64 o 128 GB di storage.

Entrambi i display dispongono di una risoluzione da 2560×1600 pixel. Da evidenziare un dato importante. Entrambi i prodotti sono disponibili sia in versione solo WiFi che con connettività dati. Buona anche la dotazione multimediale. Anteriormente è presente una fotocamera da 8 MP. Posteriormente, invece, spicca un sensore da ben 13 MP. Nessun problema nemmeno per la riproduzione del suono grazie 4 speaker stereo realizzati assieme a Harman Kardon.

Dotazione tecnica che continua con jack per le cuffie, connettore Type-C e Bluetooth. Il modello da 8,4 pollici dispone di una batteria da 6.100 mAh. Il modello con schermo più grande, invece, può contare di di una batteria da 7.500 mAh.

Sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente EMUI 9.1. Collegando il tablet Huawei MediaPad M6 ad una tastiera, è possibile attivare la modalità Desktop che permette di utilizzare questo dispositivo quasi come un piccolo notebook.

Prezzi, in Cina, a partire da 1999 yuan, cioè da poco meno di 260 euro. Ancora ignoti i tempi di commercializzazione per il mercato europeo assieme ad i relativi prezzi.