Pochi ci credevano davvero ma il Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia anche se in punta di piedi. La distribuzione dello smartphone sarà, infatti, limitata all’Experience Store che si trova a Milano. Chi non si trovasse in zona potrà comunque sempre acquistarlo nell’eshop dell’Experience Store. Non si potrà acquistare altrove, ma è comunque un segnale importante che, forse, qualcosa si sta muovendo. Al momento, Huawei Mate 30 Pro arriverà in Italia senza i servizi Google ma se dovesse essere risolta la problematica con il Governo americano, il rapporti con Google potrebbero essere riallacciati e finalmente questo smartphone potrebbe tornare a disporre di tutte le app e i servizi di Big G. Cosa che significherebbe anche la possibilità di poterlo distribuire altrove su larga scala.

Nel frattempo, comunque, gli italiani potranno acquistarlo solo presso l’Experience Store. Prezzo di 1099 euro, non certamente poco visto che l’assenza dei servizi Google impone alcune rinunce. Tuttavia, Huawei ha deciso di lanciare anche un’interessante promozione per tutti coloro che decideranno di acquistare questo smartphone e che lo faranno entro il 18 dicembre. Gli utenti riceveranno un buono da 300 euro da spendere sullo shop online dell’Experience Store.

Buono che potrà essere utilizzato per acquistare qualsiasi cosa. Aggiungendo 100 euro si potrà portare a casa l’esclusivo Gift Box HUAWEI contenente 4 prodotti molto interessanti: HUAWEI Watch GT2 (46 mm), HUAWEI FreeBuds 3, HUAWEI Wireless Charger e HUAWEI Mini Speaker.

Il Huawei Mate 30 Pro, si ricorda, dispone di un display OLED da 6,53 pollici, SoC HiSilicon Kirin 990 con 8GB di RAM e 256GB di storage espandibile. Uno smartphone che punta molto sulle sue qualità fotografiche grazie ad un tripla fotocamera posteriore da 40+40+8 MP.