Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 PRO, i nuovi smartphone top di gamma Android del brand cinese sono finalmente ufficiali. Trattasi di prodotti estremamente raffinati che provano ad alzare ulteriormente l’asticella della qualità del settore degli smartphone.

Huawei Mate 20 PRO, specifiche e prezzi

Dei due modelli presentati è, ovviamente, la soluzione più sofisticata ed è in grado di offrire il meglio che le persone possono cercare in un prodotto di questa categoria. Dotato di un design moderno ed elegante (profilo in metallo e parte posteriore in vetro), Huawei ha ridotto al minimo le cornici per poter incastonare un display di grandi dimensioni senza pregiudicare le forme complessive dello smartphone. Presente anche un notch sulla parte superiore dello schermo.

Dal punto di vista squisitamente tecnico, colpisce immediatamente il generoso display da 6,39 pollici con risoluzione 3120 x 1440 pixel con supporto HDR. Huawei ha scelto un pannello OLED con aspect ratio 19.5:9.

Cuore pulsante il nuovo e potente processore Kirin 980 Octa-core con GPU Mali-G76, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile attraverso le memorie microSD. Davvero molto curato anche il settore fotografico. Posteriormente, infatti, spicca una tripla fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. Presenti, nello specifico, lenti da 40 MP (f/1.8 RGB), da 20 MP (f/2.2) grandangolare e da 8 MP (f/2.4) per lo zoom. Frontalmente, invece, spicca una fotocamera da ben 24 MP (f/2.0). Da evidenziare che l’intero comparto fotografico è gestito dall’intelligenza artificiale che permette di migliorare drasticamente gli scatti.

Frontalmente sono presenti anche un proiettore di punti, un illuminatore flood ed una fotocamera ad infrarossi che sono adibiti al riconoscimento 3D del volto per lo sblocco facciale. Trattasi di una soluzione molto raffinata del tutto simile a quella adottata da Apple. Presente, inoltre, anche il classico sensore per le impronte digitali annegato, però, all’interno del display.

Non mancano nemmeno, 4G LTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.0, USB-C, GPS e una batteria da 4200 mAh per una lunga autonomia. Huawei Mate 20 PRO è anche certificato IP68 e dispone pure della ricarica wireless che funziona pure in modalità inversa. Questo smartphone, infatti, potrà fungere da base di ricarica per alimentare altri dispositivi dotati di ricarica wireless.

Sistema operativo Android 9.0 Pie con EMUI 9.0. Prezzo di 1099 euro nei colori black, midnight blue, twilight e emerald green. Acquistando lo smartphone tra il 17 e il 29 ottobre si avrà in omaggio il nuovo Huawei Watch GT e una base di ricarica wireless.

Huawei Mate 20, specifiche e prezzi

Non si tratta di una versione più piccola della variante PRO ma di uno smartphone quasi del tutto diverso. In comune con il fratello maggiore solamente il processore. Il display, in questo caso, è un IPS da 6.53 pollici con risoluzione FHD+. Presente anche in questo caso un notch, sebbene di dimensioni molto ridotte. La dotazione RAM arriva a 4 GB, mente lo spazio interno a 128 GB sempre espandibile.

Presente una tripla fotocamera posteriore sempre sviluppata con Leica e caratterizzata da lenti da 12MP (f/1.8) RGB, da 16MP (f/2.2) grandangolare e da 8MP (f/2.4) con funzioni di zoom. Frontalmente è presente una fotocamera da 24 MP (f/2.0). Non è presente il sofisticato sistema di riconoscimento facciale. Batteria da 4000 mAh senza ricarica wireless e sensore per le impronte digitali sul lato posteriore dello smartphone. Presenti 4G LTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, jack audio 3.5mm e USB-C.

Sistema operativo Android 9.0 Pie con EMUI 9.0. Prezzo di 799 euro nei colori black, midnight blue e twilight. Acquistando lo smartphone tra il 17 e il 29 ottobre si avrà in omaggio il nuovo Huawei Watch GT.

Huawei Watch GT

Spazio anche per il nuovo smartwatch di casa Huawei che si caratterizza per un display AMOLED touch da 1.39 pollici e per il GPS. Trattasi di un indossabile pensato per lo sport ed in grado di monitorare l’attività sportiva e la qualità del sonno. Prezzo di 199 euro.