HTC U12 life è ufficiale. Trattasi di uno smartphone Android di fascia media caratterizzato da un rapporto prestazioni prezzo molto equilibrato. Dal punto di vista del design, questo smartphone presenta alcuni elementi molto interessanti. HTC, infatti, descrive questo suo nuovo prodotto come uno smartphone con un design a doppia finitura, con morbide strisce sottili su una superficie in vetro acrilico per un effetto metallico e un display 18:9. Il nuovo design bidimensionale è pensato inoltre per offrire una presa solida, proteggendo il telefono da possibili graffi e dall’usura del tempo, portando così il design Liquid Surface a un nuovo livello.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, HTC U12 life dispone di un brillante display LCD da 6 pollici con risoluzione FHD+ (1080×2160 pixel). Cuore pulsante il performante processore Qualcomm Snapdragon 636 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile attraverso le classiche microSD.

Per quanto concerne il comparto fotografico, HTC U12 life presenta una doppia fotocamera sul retro (16MP f/2.0 + 5MP f2.2) che permette di catturare foto con effetto bokeh artistico senza il minimo sforzo. Per scatti creativi di livello ancora superiore, permette una messa a fuoco professionale sul soggetto con un delicato effetto sfocato sullo sfondo, proprio come le migliori reflex. Lo smartphone può inoltre girare video in 4K, subito pronti per essere caricati su YouTube o Instagram. La fotocamera frontale (13MP f/2.0) permette di scattare selfie ricchi di dettagli con flash e modalità bellezza del volto, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti immancabili per un prodotto di questa categoria. HTC U12 life dispone di un sensore per le impronte posteriore, LTE, WiFi ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, porta USB Type-C e batteria da 3.600 mAh.

Sul fronte software spicca Android Oreo 8.1. HTC U12 life sarà disponibile in Italia a partire da ottobre nei colori Moonlight Blue and Twilight Purple al prezzo di 349 euro.