HP ha annunciato diverse novità per quanto riguarda la linea dei suoi prodotti per il gaming. In particolare, il costruttore americano ha presentato l’interessante ed estremamente innovativo OMEN X 2S 15. Trattasi del suo primo laptop per il gaming con doppio display. Elemento caratterizzante di questo prodotto un secondo display touch da 6 pollici con risoluzione Full HD posizionato appena sopra la tastiera retroilluminata.

Questo display è stato pensato per offrire la possibilità agli utenti di poter utilizzare altre app del PC senza dover interrompere la sessione di gioco. Non solo, all’interno di questo mini display sarà possibile replicare parte dello schermo principale. Trattasi di una caratteristica piuttosto interessante in ottica gaming. Si pensi per esempio ai giochi in cui è necessario sempre tenere sotto controllo la mappa degli ambenti spesso collocata in un angolo e con dimensioni molto piccole. Grazie a questo schermo sarà possibile replicare quella porzione dello schermo per avere sempre la mappa in rilievo e facilmente consultabile.

Oltre al mini display c’è anche molto di più. HP OMEN X 2S 15 dispone di una scocca in metallo che non supera i 20 millimetri di spessore. Il peso raggiunge i 2,34 Kg. Il display è un 15 pollici con supporto G-Sync opzionale e refresh fino a 144 Hz. Nessun problema per quanto riguarda la potenza. HP OMEN X 2S 15 dispone dei processori Intel di nona generazione sino alla versione Core i9 in abbinamento alla GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 (Max-Q) e a memoria DDR4.

Scheda tecnica che si completa con SSD PCIe, USB 3.1 Type A, USB-C, HDMI 2.0b, WiFi e Gigabit LAN. Sistema operativo Windows 10. Questo sicuramente interessante laptop per il gaming arriverà a giugno a partire da 2.099 dollari. Non noti, al momento, i prezzi e le disponibilità in Italia.