Honor View 20 arriva finalmente in Europa e anche in italia. Dalla cornice di Parigi la società cinese ha annunciato lo sbarco nel Vecchio Continente del suo nuovo smartphone top di gamma Android. Nulla cambia rispetto all’Honor V20 presentato in Cina alla fine dello scorso mese di dicembre.

Il design è uno dei punti forti di questo nuovo prodotto che Honor ha ribattezzato “Aurora Nanotexture“. Più nello specifico, il costruttore cinese ha utilizzato la tecnologia conosciuta come nanolitografia per realizzare una cover di vetro caratterizzata da una sfumatura di colore a forma di V che richiama il nome (View) dello smartphone.

Inoltre, il display presenta un foro al cui interno è presente la fotocamera frontale. Una moda che nel corso del 2019 sarà seguita anche da altri produttori tra cui Samsung. Grazie a questa scelta tecnica e all’assenza del notch, l’Honor View 20 dispone di uno screen-to-body ratio del 91,82%.

Non solo design, comunque, perché Honor View 20 offre specifiche tecniche di assoluto rilievo. Questo smartphone dispone di un display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (2310×1080 pixel). Cuore pulsante il potente SoC Kirin 980 con Dual NPU abbinato alla GPU Mali-G76, a ben 8 GB di memoria RAM e a 256 GB di memoria interna.

Particolarmente curato il comparto fotografico. Posteriormente trova posto una fotocamera con sensore Sony IMX586 da 48 MP abbinata ad una fotocamera ToF 3D (Time of Flight) che ha solamente il compito di catturare informazioni sulla profondità delle scene e sul movimento degli oggetti. La fotocamera principale, per consentire immagini di qualità anche con poca luce, utilizza la tecnica del pixel binning che permette di combinare 4 pixel in uno. Le foto risultano di dimensioni inferiori, 12 MP, ma di maggiore qualità.

Honor ha, inoltre, utilizzato l’intelligenza artificiale per creare algoritmi che permettono di migliorare la qualità delle foto. La fotocamera frontale, invece, dispone di un sensore da 25 MP.

Non mancano, ovviamente, il WiFi, il Bluetooth 5.0, il GPS, l’USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Il sensore per le impronte è sul retro della scocca. La batteria da ben 4.000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia Magic UI 2.0.1.

Honor View 20 è disponibile da subito a 699,90 euro nei colori Midnight Black, Sapphire Blue e Phantom Blue.