HONOR 9X arriva ufficialmente in Italia e sarà disponibile dal 22 novembre al prezzo di 249 euro sul sito ufficiale HiHonor e nelle principali catene di elettronica di consumo. Trattasi di uno smartphone Android molto interessante che punta tutto sulle sue qualità fotografiche. Questo dispositivo, infatti, dispone di una Triple Camera da 48MP con apertura f/1,8 e sensore da ½ pollici, che consente agli utenti di catturare i loro momenti straordinari in altra definizione. HONOR ha lavorato molto anche sul supporto software per ottimizzare gli scatti.

HONOR 9X sfrutta avanzati algoritmi AI per la fotocamera. Grazie a questa tecnologia, la modalità AIS Super Night Mode produce foto di eccellente qualità anche in ambienti scarsamente illuminati. Inoltre, l’inclusione di una Super Wide Angle Camera a 120° aiuta gli utenti a catturare ogni singolo dettaglio in un singolo scatto. La fotocamera anteriore, invece, è una Selfie Camera Pop-up da 16MP.

Anche il resto delle specifiche sono davvero interessanti. HONOR 9X dispone di un display FullView da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto 19,5:9. Cuore pulsante il SoC Kirin 710F con GPU Mali G51 MP4 e GPU Turbo 3.0. La dotazione continua con 4GB di RAM e e 128GB di memoria UFS 2.1 espandibile attraverso le canoniche microSD.

Da evidenziare la generosa batteria da 4,000 mAh che consente un’ampia autonomia. Ovviamente non mancano supporti come il 4G, il WiFi Dual-Band, il Bluetooth 4.2, il GPS e l’utile radio FM. Sistema operativo Android 9 con l’interfaccia EMUI 9.1. Android 10 arriverà in seguito.

Un prodotto interessante che arriva in Italia giusto in tempo per lo shopping natalizio ad un prezzo davvero molto buono in virtù dei suoi contenuti tecnici.