Honor 10 Lite arriva ufficialmente in Italia. Dopo essere stato presentato alla fine di novembre in Cina, il nuovo smartphone Android di fascia media della società cinese si appresta ad arrivare in Italia. La messa in vendita nei negozi di elettronica e presso l’eShop ufficiale di Honor è attesa per il prossimo 3 di gennaio. Prezzo di 239,90 euro nelle colorazioni Sky Blue, Sapphire Blue e Midnight Black. Honor 10 Lite deve essere visto come il fratello minore dell’Honor 10 anche se le differenze sono piuttosto marcate. Questa versione Lite è stata concepita pensando al target dei più giovani per offrire un prodotto comunque performante e caratterizzato da un design moderno e da un prezzo accessibile.

Dal punto di vista tecnico, Honor 10 Lite dispone di un display Full View da 6,21 pollici con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel). Presente un mini notch sulla parte alta dello schermo che permette di ottenere un rapporto screen-to-body del 90%. Cuore pulsante il processore Kirin 710 octa core con 6 o 8 GB di RAM e con 64 o 128 GB di memoria interna. Presente la tecnologia GPU Turbo 2.0 che ottimizza le prestazioni dei giochi.

Molto curata anche la componente multimediale. Posteriormente spicca una doppia fotocamera con sensori da 13 MP e da 2 MP. Frontalmente, invece, è presente una fotocamera da 24 MP. Honor ha inserito anche il supporto all’intelligenza artificiale che permette di ottimizzare e migliorare gli scatti.

Ovviamente non mancano anche tutti i sensori e supporti oggi irrinunciabili per uno smartphone Android moderno. Presenti il WiFi, il Bluetooth 4.2, il GPS, l’LTE ed il lettore per le impronte digitali. La batteria da 3.400 mAh con ricarica rapida dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0. In Italia la versione da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.