GoPro HERO 8 Black e GoPro MAX sono ufficiali. GoPro ha portato al debutto queste due nuove action cam in grado di offrire versatilità e semplicità d’uso. Due prodotti estremamente innovativi che sono l’evoluzione di HERO 7 Black e GoPro Fusion.

GoPro HERO 8 Black

Progettata per accontentare davvero tutti, permette registrazioni a 4K@60fps e 1080p fino a 240 fps (ora con bitrate fino a 100 Mbps) e scatti a 12 MP. GoPro HERO 8 Black è più leggera e aerodinamica dei precedenti modelli e l’attacco per i supporti è integrato e pieghevole.

Tra le sue funzionalità avanzate si menziona il sistema di stabilizzazione elettronica HyperSmooth 2.0 che è disponibile per tutte le risoluzioni e tutti i framerate. La funzione di creazione di HyperLapse in automatico direttamente in camera, è chiamata da GoPro TimeWarp. Questa modalità unisce la ripresa video TimeLapse con la stabilizzazione elettronica.

LiveBurst è un sistema di fotografia Live simile a quella degli smartphone. In questa modalità la videocamera registra 1.5 secondi prima e dopo che venga premuto il tasto di scatto, per creare una mini clip dalla quale estrarre uno scatto perfetto. L’High Dynamic Range (HDR) che coadiuva la funzione SuperFoto di GoPro HERO 8 Black ha un algoritmo migliorato, per dettagli più nitidi nelle zone scarsamente illuminate, ma soprattutto è stato eliminato l’effetto “blur” quando si scatta in movimento.

L’action cam permette lo streaming su Facebook e YouTube in Full HD. Arriva pure il video temporizzato notturno. Disponibili 4 preset precaricati sulla videocamera (più altri da poter personalizzare) che permettono di scegliere tra Standard, Activity, Cinematic e Slo-Mo. Nuova è anche l’interfaccia, migliorata sul fronte dell’usabilità. Presenti anche: orientamento verticale, GPS, Clip Brevi, Timer Foto, comandi vocali, design impermeabile e compressione H.265.

GoPro rende disponibile anche un parco accessori dedicato tra cui spiccano le GoPro Mod che aggiungono possibilità di utilizzo all’action cam.

Prezzo di 429.99 euro con Video Corso GoPro HERO 8 Black Ready To Start in omaggio.

GoPro MAX

Un prodotto innovativo definito come un vero punto di svolta per le videocamere sportive. GoPro MAX fonde in un’unica videocamera la tecnologia 360° e un’action cam. Con un semplice tasto, infatti, si può usare una sola ottica alla volta – Modalità HERO – o entrambe per acquisizioni sferiche – Modalità 360°.

Per il video 360° si arriva a 5.6K@30 fps, mentre per video tradizionali si può scegliere tra 1440p o 1080p con 30 oppure 60 fotogrammi al secondo.

Nella doppia modalità di acquisizione, GoPro MAX propone la fotografia sferica da 16.6 MP, quella tradizionale da 5.5 MP e la nuova PowePano. PowerPano cattura in unico scatto una panoramica da 270° e risoluzione di 6.2 MP.

GoPro MAX dispone della stessa modalità TimeWarp della HERO 8 Black. L’operazione di cucitura dei due video catturati simultaneamente dalle due ottiche, ora avviene direttamente all’interno della GoPro. La videocamera presenta un ampio display LCD touchscreen da 2 pollici. Sul corpo della GoPro MAX sono distribuiti ben 6 diversi microfoni che, coordinati da un algoritmo avanzato, sono in grado di produrre un audio stereo sferico, non solo a 360° piani come Fusion.

Tra le altre caratteristiche: GPS, 4 obiettivi digitali, Timer Foto, orientamento verticale, Clip Brevi, comandi vocali, design impermeabile e compressione H.265.

Il prezzo è di 529.99 euro con Video Corso GoPro MAX Ready To Start in omaggio.