Stasera si terrà l’evento Google I/O 2019 in cui Google presenterà anche i suoi nuovi smartphone Pixel 3a e Pixel 3a XL. Tenere segreti i dettagli di un dispositivo oggi è sempre più difficile e questo vale anche per Google. A poche ore dall’inizio della presentazione degli smartphone, ecco spuntare dalla rete le specifiche complete del Pixel 3a. Le informazioni arrivano da una fonte affidabile, Roland Quandt, e permettono di dare uno sguardo con un certo anticipo ai contenuti di questi nuovo prodotto. Contestualmente sono spuntate dalla rete anche alcune immagini della versione di colore nero del nuovo smartphone Google Pixel 3a.

Per quanto riguarda le specifiche del prodotto, il nuovo Google Pixel 3a disporrà di un display da 5,6 pollici OLED con risoluzione FHD+ (2220 x 1080 pixel). Cuore pulsante il SoC Qualcomm Snapdragon 670 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Interessante anche il comparto fotografico con la presenza di una doppia fotocamera con sensori da 12,2 MP. Anteriormente, invece, spicca una fotocamera da 8 MP. Ovviamente presenti tutti i sensori e supporti oggi irrinunciabili in un prodotto di questa categoria. Batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android Pie 9. Google garantisce 3 anni di aggiornamenti.

Scheda tecnica molto interessante che mette in evidenza anche alcuni aspetti importanti del comparto fotografico come la presenza di alcune speciali modalità d’uso della fotocamera posteriore. Si evidenzia, al riguardo, la modalità notte, la modalità ritratto e il Moving Autofocus.

Nessun dettaglio in merito a disponibilità e prezzo. Quesiti che saranno risolti stasera quando Google ufficializzerà questo smartphone ed il suo fratello maggiore Pixel 3a XL. Al Google I/O 2019, Big G probabilmente farà anche altri annunci che potrebbero riguardare non solo servizi e software ma pure nuovi dispositivi hardware.