I nuovi Galaxy Watch Active2 sono finalmente ufficiali. Dopo molte settimane di indiscrezioni, la casa coreana ha tolto i veli su questi nuovi ed interessanti smartwatch che puntano a voler andare direttamente a competere con gli Apple Watch sia per qualità che per funzionalità offerte.

Le caratteristiche ufficiali di questi nuovi indossabili non hanno presentato nessuna particolare sorpresa visto che i molteplici passati rumors avevano permesso di conoscere questi prodotti nel dettaglio.

Trattasi di smartwatch eleganti ma allo stesso tempo ricchi di tecnologia e che strizzano l’occhio agli amanti del fitness. Galaxy Watch Active2 è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle. Gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di eleganti opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti. Per entrambe le varianti è disponibile pure una versione LTE.

Dal punto di vista tecnico, Galaxy Watch Active2 dispone di un display Super AMOLED da 1,2 e 1,44 pollici, con risoluzione di 360×360 pixel. Samsung ha adottato il SoC Exynos 9110 con 768 MB di RAM (1,5 GB per la versione LTE) e 4 GB di storage. Una piattaforma in grado di garantire ottime prestazioni. Buona l’autonomia grazie alle batterie da 247 mAh e da 340 mAh.

Galaxy Watch Active2 è dotato di un nuovo aggiornamento della caratteristica ghiera girevole di Samsung, che è stata trasformata in digitale per renderla ancora più comoda da utilizzare, massimizzando al tempo stesso le dimensioni dello schermo. Posizionata direttamente sullo schermo Super AMOLED curvo, la ghiera touch girevole ruota sia in senso orario che antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite. Inoltre, l’interfaccia One UI aggiornata offre un’esperienza utente semplice, chiara e naturale per la navigazione.

Galaxy Watch Active2 serve anche come guida per migliorare la salute e il benessere, fornendo informazioni utili che possono aiutare a fare scelte di stile di vita positive rispetto ad alimentazione, esercizio fisico, benessere mentale, sonno e altro ancora.

Galaxy Watch Active2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health, la popolare app di Samsung per la salute e il benessere. Galaxy Watch Active2 porta il meglio dell’ecosistema Galaxy di Samsung sullo smartwatch per chi desidera poter fare davvero di tutto.

Inoltre, tutti i servizi Samsung disponibili con l’ecosistema Galaxy, come Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay e altri ancora, sono perfettamente integrati con l’orologio e su tutti i dispositivi. Si parte da 279,99 dollari. Al momento nessuna informazioni su prezzi e disponibilità per il territorio italiano.